Il mondo del calcio italiano sotto schock per la notizia dell’arresto del giovane attaccante napoletano. Trasportava, insieme alla fidanzata, 20kg di eroina nei bagagli ed è stato fermato dalla Polizia.
Calcio sotto schock: Marco Liccardi arrestato con 20kg di eroina
Marco Liccardi arrestato con 20kg di eroina. Il 25enne attaccante militante nelle categorie dilettantistiche napoletane, è stato arrestato insieme alla fidanzata a Zurigo. Il giovane calciatore è rinchiuso in carcere in Svizzera dallo scorso 27 maggio. L’accusa è molto pesante: traffico internazionale di stupefacenti.
Il ragazzo è stato arrestato nell’aeroporto di Kloten, a Zurigo, insieme alla fidanzata, la 24enne Anna Varlese, residente a Mondragone (Caserta). Le Forze dell’Ordine hanno trovato nei loro bagagli 20 chili di eroina purissima, per un valore di circa due milioni di euro.

Liccadi arrestato per traffico di eroina: ecco cosa è successo
La coppia è stata fermata per un controllo poco prima dell’imbarco per Amsterdam, meta finale del loro viaggio, cominciato in Sud Africa. Marco Liccardi e la fidanzata sono accusati di essere corrieri per una organizzazione internazionale e non si esclude che possano essere coinvolti anche i clan della camorra napoletana.
Il ragazzo non aveva mai avuto problemi con la giustizia: anche la fidanzata è incensurata. Le Forze Dell’Ordine erano già riuscite a ricostruire quel viaggio attendevano la coppia in aeroporto. Al controllo dei bagagli hanno scoperto il doppiofondo dei trolley dove era nascosta la droga.

Marco Liccardi in manette: ecco chi è il giovane calciatore
Chi è Marco Liccardi? Il giovanissimo attaccante era molto conosciuto nell’ambiente calcistico campano. Classe ’95, ha giocato per diverse squadre tra i campionati di Eccellenza e Promozione. Tra le altre, ha indossato la maglia di Scafatese, Ischia, Mondragone, Afragolese e San Vito Positano. Quest’anno militava nel campionato di Promozione del Molise, nella formazione del Real San Martino, che ne aveva annunciato l’ingaggio a luglio 2020.
