Continua l’opera di rinnovamento del club da parte di Aurelio De Laurentiis dopo i recenti fallimenti: dopo l’allenatore, ora tocca al direttore sportivo.
Bari, De Laurentiis ha scelto il nuovo ds: sarà Ciro Polito
Dopo l’addio di Massimo Carrera lo scorso aprile, arriva un nuovo scossone al Bari. Questa volta a cambiare è il direttore sportivo: salvo imprevisti, il 42enne Ciro Polito (Napoli, 12 aprile 1979) sarà il nuovo direttore sportivo del Bari. Per aversi ufficialità non servirà attendere molto, ma secondo quello che riferisce Sportitalia, ormai ci siamo.
La riserva verrà sciolta all’inizio della prossima settimana, ma la proprietà biancorossa è assolutamente orientata a dare il progetto di rilancio del club barese all’ormai ex dirigente dell’Ascoli e della Juve Stabia. nei giorni scorsi, si era parlato anche di Giacchetta e Trinchera come successori di Romairone, esonerato lo scorso febbraio.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bari, i motivi dell’esonero di Carrera
Bari, chi è Ciro Polito
La famiglia De Laurentiis guarda ad un ds giovane come Polito per il Bari. L’ultima sua esperienza è stata ad Ascoli, dove ha conquistato la salvezza in B ma col quale non riesce a trovare un accordo per il rinnovo del contratto. Ed è in queste lungaggini di mercato che spera di inserirsi ADL.
In precedenza, Polito è stato il direttore sportivo della Juve Stabia, dove fino al 2016 aveva ricoperto il ruolo di portiere. Da quando Romairone ha lasciato il club pugliese lo scorso febbraio, il posto era stato momentamente occupato dal segretario Ippedico, che plausibilmente da lunedì o martedì potrebbe tornare alle vecchie mansioni.
POTRESTE LEGGERE ANCHE >>> Scandalo arbitri: resoconti truccati
Bari, cambia anche il tecnico
Con il cambio del direttore sportivo, il Bari annuncerà anche il prossimo allenatore, con un paio di giorni di ritardo al massimo. Sul taccuino di Aurelio e Luigi De Laurentis spiccano i nomi di Toscano, Caserta e Bigica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando ADL faceva contenti i tifosi del Bari: il colpo
Gaetano Auteri, subentrato nel mese di aprile, non ha fatto male sulla panchina dei biancorossi, ma sul suo capo pesa la spada di Damocle della mancata promozione in Serie B.