La Juventus pesca in casa Manchester City. Il club bianconeri sarebbe pronto a piazzare un acquisto importante in attacco.
Calciomercato Juventus: Gabriel Jesus torna nel mirino
La Juventus potrebbe pescare nella squadra di Pep Guardiola durante il prossimo mercato: sulla lista dei bianconeri torna Gabriel Jesus del Manchester City.
L’attaccante piace da tempo a Massimiliano Allegri che cerca una punta capace di fare gioco e di innescare Dybala e Ronaldo.
Per questo motivo ad oggi i primi due calciatori candidati a vestire la maglia dei bianconeri in attacco sarebbero, come riportato da GDS, Gabriel Jesus del Manchester City e Dusan Vlahovic della Fiorentina.
La trattativa della Juventus per Gabriel Jesus
La Juventus però potrebbe arrivare sul mercato più facilmente a Gabriel Jesus rispetto a Dusan Vlahovic.
La situazione dei due bomber, infatti, è molto diversa. La Fiorentina non vorrebbe privarsi della punta mentre il City potrebbe anche cedere.
Guardiola, dopo l’addio di Aguero, avrebbe messo in preventivo l’ingaggio di Harry Kane dal Tottenham. Un’operazione da 160 milioni di euro da corrispondere agli Spurs.
Con un simile investimento Gabriel Jesus rischia di restare tagliato fuori dal progetto City. E la Juve, proprio in questi giorni, si sarebbe mossa per il giocatore con la società di proprietà dello sceicco Mansour. Anche in passato gli uomini di Agnelli si erano fatti vivi con il nazionale brasiliano, ma il club inglese alla fine aveva sempre deciso di non cedere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Juve, Szczesny chiarisce tutto
Mercato Juventus: quanto costa Gabriel Jesus?
Ma qual è il prezzo sul mercato di Gabriel Jesus. Considerata l’ultima stagione non esaltante di Gabriel Jesus al City, il prezzo della punta non è altissimo. La Juve potrebbe riuscire a strappare durante il calciomercato estivo l’attaccante ai Citzens per 30 milioni di euro.
La cifra non sarebbe elevatissima, ma se il calciatore spingesse per andare via e al club inglese servisse liquidità immediata per arrivare a Kane, allora potrebbe essere quella la cifra giusta.
Ad oggi a Torino il lavoro degli uomini mercato bianconero è prevalentemente diplomatico, ma si capisce bene come per un giocatore di questo livello serva muoversi prima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo indizio sui social: da Parigi vuole i bianconeri