Jonathan Ikone (Getty Images)
La partecipazione dell’Atalanta alla prossima Champions League apre ad importanti scenari di calciomercato. I nerazzurri stanno cercando di migliorare la rosa in ogni reparto per continuare a crescere e stupire in Italia e in Europa. Il nome che stuzzica l’Atalanta per il prossmo mercato è quello di Jonathan Ikoné, trequartista del Lille.
L’Atalanta pensa a Jonathan Ikoné dal Lille come primo colpo di calciomercato. Il fantasista francese classe ’98 è un altro talento esploso in Ligue 1 nel club neo-campione in carica sotto i dettami di Cristophe Galtier. A soli 23 anni è già uno dei calciatori più ambiti d’Europa e in estate potrebbe cambiare maglia.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta sta iniziando a fare sul serio per Ikoné. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza orobica ha avviato i primi contatti con il Lille e sta cercando di chiudere il prima possibile.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, colpo Champions in arrivo: beffata la Roma
L’Atalanta vuole assicurarsi Jonathan Ikoné e anticipare le avversarie sul mercato. Con il Lille ha collezionato 52 presenze stagionali e ha messo a segno 8 reti e fornito 7 assist vincenti. Ha attirato gli occhi di molti club grazie alle sue qualità e ad un mancino molto educato.
Il colpo Ikoné per l’Atalanta rappresenterebbe un acquisto di gran livello, vista anche la concorrenza. Milan e Borussia Dortmund hanno chiesto informazioni al Lille per il trequartista classe ’98 ma la Dea ha iniziato a muovere i primi passi seriamente.
LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Atalanta, Ilicic dice addio? Ecco dove giocherĂ
Jonathan Ikoné e l’Atalanta potrebbero incontrarsi nel prossimo mercato. La Dea sta pensando al francese per sopperire all’eventuale partenza di Josip Ilicic.
Atalanta, qual è il prezzo di Ikoné? Il Lille neo-campione di Francia non ha intenzione di fare sconti a nessuno, in vista della prossima stagione in cui sarà occupato anche in Champions League. Per cedere Ikoné, i francesi chiedono 30 milioni di euro. Ha un contratto in scadenza nel 2023 e fa gola alle big: l’Atalanta è avvisata.
LEGGI ANCHE >>> Ultime mercato Atalanta, addio doloroso: arriva una pioggia di soldi
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una societĂ pronta a dare continuitĂ al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…