Via agli Europei 2021 posticipati di un anno a causa del Covid 19. Si giocherà in una forma inedita con partite divise in diverse zone d’Europa, non c’è una sede vera e propria. Infatti, Euro 2020 sarà ospitato da Italia, Inghilterra, Germania, Spagna, Olanda, Russia, Romania, Ungheria, Scozia, Azerbaigian e Danimarca. Andiamo a scoprire le squadre di Euro2020, chi temere e se l’Italia ha la possibilità di raggiungere realmente la Finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Wijnaldum firma
Europei 2021, le avversarie dell’Italia
L’Italia per gli Europei 2021 è tra le squadre favorite, ma sul cammino troverà altre big che in questi ultimi anni sono cresciute tantissimo. Infatti, a giocarsela con l’Italia e che magari sono anche alcune più avanti nel lavoro ci sono Belgio, Olanda, Francia, Germania, Portogallo e Inghilterra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Calhanoglu accetta l’offerta
Gironi Euro 2020, le squadre che possono sorprendere
Scopriamo insieme i Gironi di Euro 2020 e le squadre che possono rivelarsi come possibili sorprese sul cammino degli azzurri.
GIRONE A
- Galles
- Italia
- Turchia
- Svizzera
GRUPPO B
- Belgio
- Danimarca
- Finlandia
- Russia
GRUPPO C
- Austria
- Macedonia
- Olanda
- Ucraina
GRUPPO D
- Croazia
- Inghilterra
- Repubblica Ceca
- Scozia
GRUPPO E
- Polonia
- Slovacchia
- Spagna
- Svezia
GRUPPO F
- Francia
- Germania
- Portogallo
- Ungheria
Negli ultimi mesi, sono tante le squadre che hanno mostrato di essere in grande forma e di avere tanta qualità anche attraverso il gioco. Tra le squadre principalmente saltate all’occhio che hanno mostrato una grande intesa nonostante si tratti di Nazionali e che l’Italia potrà trovare agli Europei 2021, troviamo: Turchia, Ucraina, Russia, e Polonia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Juve, incontro con Mendes per il futuro di Ronaldo
Italia in Finale agli Europei? Il possibile cammino degli azzurri
L’Italia può raggiungere la Finale degli Europei? Scopriamo il cammino degli azzurri di Roberto Mancini, che inizieranno le prime tre partite di girone in quest’ordine:
- Turchia-Italia: venerdì 11 giugno, Stadio Olimpico di Roma, ore 21
- Italia-Svizzera: mercoledì 16 giugno, Stadio Olimpico di Roma, ore 21
- Italia-Galles: domenica 20 giugno, Stadio Olimpico di Roma, ore 18
Successivamente, passando come prima del Girone A, l’Italia di Mancini giocherà gli Ottavi di Finale il 20/06 alle ore 21.00 contro l’Ucraina (se passerà seconda nel girone C con Olanda, Austria e Macedonia).
Continuando il cammino, nella peggiore delle ipotesi, l’Italia si ritroverà il 2 luglio alle ore 21:00 a sfidare Belgio o Portogallo ai Quarti di Finale degli Europei.
In semifinale, invece, la grande sfida con Francia o Germania il 6 giugno alle ore 21:00.
Fino ad arrivare in Finale degli Europei l’11 luglio contro l’Olanda.