Ha rilasciato una nuova interessante intervista, l’ormai ex allenatore dell’Inter, Antonio Conte. Il tecnico, senza troppi giri di parole, ha raccontato tutte le vicende che hanno portato alla separazione con Zhang.
Antonio Conte ha salutato l’Inter e, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, racconta il suo stato d’animo: “E’ stato difficile e particolare, non lo posso negare. Stavo festeggiando lo Scudetto, poi è precipitato tutto. La soddisfazione incontrata nel volto dei tifosi, per poi salutare. Insomma, quando sento quel “Grazie Mister” che continuamente mi viene rivolto, mi dà un senso di gratitudine, è il mio Scudetto”.
POLEMICA CON MORATTI – “Il presidente mi ha deluso. Quelle sue parole, non lo posso negare, mi lasciano amareggiato. E’ un uomo elegante, intelligente e appassionato. Alla fine ci siamo sentiti al telefono e si è scusato per aver usato frasi che non rappresentavano quello che era il suo reale pensiero. Chiunque sa quale attaccamento ho per i colori che ho rappresentato, do il 100% e tutto me stesso, anima e corpo per i colori che rappresento”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, retroscena Conte: ecco perchè è andato via
Ha parlato ovviamente anche del rapporto con Zhang all’Inter, nel corso della sua lunga intervista, Antonio Conte. Un matrimonio finito anzitempo, ma non si trattava di una situazione economica. Lo vuole precisare il tecnico che, ai microfoni della rosea, ha rivelato di voler accettare compromessi: “Non è una questione di soldi, io sono disposto a stare a casa se un progetto non mi convince. Se il mio problema o la mia ossessione fossero i soldi, in passato sarei rimasto lì dov’ero”.
LEGGI ANCHE >>> Inter, retroscena Conte: cacciato dai giocatori, lo hanno deciso loro
SU ZHANG – “Il mio progetto non è mai cambiato, posso dire solo questo, ma ora non avrebbe senso dire o fare certe cose. Zhang va rispettato, ringrazio per avermi scelto”.
Antonio Conte è rimasto particolarmente legato all’Inter, tanto da sperare nel trionfo del suo successore, Simone Inzaghi. Il suo “in bocca al lupo” arriva nel corso dell’intervista: “Ora auguro a Simone tanti successi. E’ un tecnico bravo, ambizioso, molto capace. Auguro all’Inter i migliori successi, voglio bene all’Inter”.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…