La Roma dirà addio a Lorenzo Pellegrini nel prossimo calciomercato? Le strade del club e del centrocampista giallorosso potrebbero separarsi senza il rinnovo di contratto. Il jolly e capitano chiede un lauto aumento mentre la società vuole fermarsi più o meno sulle cifre attuali. Il pericolo principale per la Roma si chiama Barcellona: i blaugrana vogliono Lorenzo Pellegrini.
Calciomercato Roma, il Barcellona vuole Pellegrini
La Roma può dire addio a Lorenzo Pellegrini ad inizio calciomercato. I giallorossi non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo del centrocampista e stanno valutando anche una possibile cessione per non perderlo a zero al termine del prossimo anno.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, la Roma potrebbe cedere Lorenzo Pellegrini al Barcellona. I blaugrana sono alla ricerca di nomi giovani ma importanti per il centrocampo e il nome dell’italiano stuzzica molto Ronald Koeman.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio Pellegrini? Mourinho ha scelto
Mercato Roma, il Barcellona vuole Pellegrini: ecco il prezzo
Lorenzo Pellegrini e la Roma sono in bilico. Il campione italiano non è certo di restare nella capitale anche se il suo obiettivo è quello di diventare una bandiera. Senza il rinnovo, però, la sua cessione sarà praticamente obbligatoria.
Il Barcellona ha chiesto informazioni di mercato alla Roma per Pellegrini. Il club non lo reputa incedibile ma non lo regalerà a nessuno, nonostante un solo anno di contratto rimanente. La Roma chiede 40 milioni di euro per cedere il suo leader e nelle prossime settimane l’affare con i blaugrana potrebbe sbloccarsi.
LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Roma, l’annuncio sul rinnovo di Pellegrini
Ultime Roma, distanza con Pellegrini per il rinnovo
Pellegrini ha il contratto in scadenza a giugno 2022 con la Roma e chiede 4,5 milioni netti a stagione per rinnovare. Ad oggi percepisce 2,3 milioni annui e il club non vorrebbe andare oltre i 3 milioni annui. La società dovrebbe fare uno sforzo importante per il capitano e leader della squadra, per non ripetere un nuovo caso Dzeko.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona su Pellegrini, il PSG lo molla: ha scelto Wijnaldum
Roma, rinnovo Pellegrini (Getty Images)