Il Napoli è alla ricerca di rinforzi in aree specifiche del campo in questo calciomercato: gli addii certi e quelli probabili indirizzano il lavoro di Giuntoli. Vista la voglia di andare di Kosta Manolas, si sta pensando ad una trade con un centrocampista.
Calciomercato Napoli, idea Camara
Il prossimo colpo di mercato del Napoli sarà Mady Camara? È l’idea di Mino Raiola, agente del giocatore, che sta provando a porre le basi della trattativa con l’Olympiakos, club che detiene il cartellino del guineano classe ’97. Gli azzurri, dopo l’addio di Bakayoko e su richiesta esplicita di Spalletti, stanno cercando un profilo a centrocampo che abbini quantità e qualità, capace di coprire ampie zone del campo ed innescare con precisione gli attaccanti.
Tra i tanti calciatori sul taccuino del ds, Camara presenta il vantaggio di essere giovane e di essere gestito dal famoso agente campano, che può lavorare con la dirigenza greca, visto che un altro dei suoi assistiti ha manifestato la volontà di tornare a casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, ecco perché Manolas vuole tornare a casa
Napoli, scambio Camara-Manolas
Stiamo parlando ovviamente di Kostas Manolas, arrivato 2 anni fa all’ombra del Vesuvio ma già desideroso di fare le valigie. Può essere lui la chiave per sbloccare l’affare Camara col Napoli: il cartellino del centrocampista infatti viene valutato 20 milioni di euro dai greci, ed è una cifra che ADL vorrebbe risparmiare proprio con l’inserimento di una contropartita tecnica.
C’è di più: visto che il cartellino del centrale greco viene valutato circa 25 milioni di euro, è possibile che il Napoli riesca anche da incassare qualcosa, generando una plusvalenza rispetto a 2 anni fa.
L’unico ostacolo alla realizzazione dell’affare è lo stipendio molto alto del greco: l’ex Roma infatti guadagna ad oggi 4 milioni di euro all’anno e per l’Olympiakos è una cifra quasi inarrivabile. Servirà un grande lavoro da parte di Mino Raiola per realizzare lo scambio Manolas-Camara per il Napoli.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Koulibaly, colpo di scena per Spalletti
Napoli, chi è Mady Camara
Con Mady Camara, il Napoli ha messo gli occhi su un centrocampista dalle spiccate attitudini difensive, che quest’anno è stato quasi insostituibile per l’Olympiakos: tra campionato e coppe infatti ha messo assieme ben 46 presenze, arricchite da 4 gol e 4 assist.