La Juventus si dimostra ancora una volta come uno dei club più attivi sul mercato, e uno dei pallini dei bianconeri è sicuramente quello di rinforzare il reparto di centrocampo. Tantissimi sono i nomi sul taccuino, uno in particolare che intriga Allegri e società: Manuel Locatelli. ll centrocampista del Sassuolo è maturato tantissimo nel corso di questa stagione, e adesso le sue qualità si sono espresse al meglio anche con la Nazionale di Roberto Mancini. Un giocatore che è seguito da tantissime big, e che la Juve vorrebbe accaparrarsi il più in fretta possibile.
Calciomercato Juventus: anche l’Arsenal su Locatelli
Manuel Locatelli è uno degli obiettivi principali di mercato per la Juventus. Il centrocampista del Sassuolo ha disputato una stagione straordinaria sotto la guida di De Zerbi, e ora sta facendo ottime cose anche con l’Italia, attualmente impegnata nell’Europeo. Chiaro di come le ue prestazioni abbiano destato interesse in Europa, soprattutto tra le big: tra le principali pretendenti c’è anche l’Arsenal. Il club inglese vorrebbe puntellare il proprio centrocampo vista la cessione ormai quasi annunciata di Granit Xhaka, e starebbe pensando proprio a Locatelli come prossimo rinforzo. La Juventus sta corteggiando il giocatore già da diverso tempo, ma per il momento non sono mai arrivate delle offerte vere e proprie.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sfida al Barça per la stellina dell’Ajax: decide Raiola
Mercato Juventus: per Locatelli servono 40 milioni
La Juventus mette nel mirino Manuel Locatelli, giudicato come il rinforzo ideale per il reparto di centrocampo. Giocatore giovane e di talento, e che nell’ultimo anno è migliorato sotto ogni aspetto, fino a diventare capitano del Sassuolo e giocatore fondamentale per Roberto Mancini con l’Italia. Il prezzo è di 40 milioni di euro, cifra importante e che dovrà essere allegerita con qualche cessione.
LEGGI: Calciomercato Juventus, salta il colpo alla Fiorentina: Allegri cambia strategia
Ultime Juventus: Locatelli e non solo, Allegri ha scelto
Locatelli piace tantissimo alla Juventus, e soprattutto a Massimiliano Allegri, tecnico che lo avrebbe identificato come il colpo ideale per il centrocampo. I bianconeri considerano anche altri nomi, come ad esempio Pogba e Aouar, i quali però restano molto lontani.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, accelerata per l’olandese: ora c’è anche l’Arsenal