Arrivano le ultime notizie di mercato riguardo l’Atalanta che pare decisa a cambiare e non poco in vista della prossima stagione. Il club vuole fare un passo successivo e rendersi maggiormente competitivo contro le big italiane e anche in Europa. Per questo l’Atalanta ha messo nel mirino tantissimi calciatori in vista della sessione di mercato attuale, tra cui anche Juan Musso per la porta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, via Romero: il sostituto arriva dal Lille
Calciomercato Atalanta, Musso se parte Gollini: la situazione
L’Atalanta lavora tanto in questo periodo di Europei e Copa America. Il club visiona nuovi talenti e prepara l’assalto per dare qualità maggiore alla rosa di Gasperini. Diversi ruoli da sistemare e rinforzare, poi c’è quello legato al portiere con Piero Gollini pronto a dire addio a Bergamo con tante offerte sul piatto. L’Atalanta però non ha intenzione di svenderlo nonostante la scadenza nel 2023, per questo Gollini partirà soltanto alla giusta offerta e l’Atalanta ha già trovato il sostituto in Juan Musso dell’Udinese. Il portiere argentino piace anche a Inter e Roma che avrebbero voluto puntare su di lui, ma per il momento è l’Atalanta la squadra favorita per l’ingaggio del calciatore nelle prossime settimane. Musso accetterebbe volentieri di giocare per l’Atalanta e in Champions League, per lui significherebbe fare un grande salto di qualità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime di mercato, lascia l’Atalanta: annuncio del calciatore
Mercato Atalanta, non solo Musso: nel mirino anche Boga e Tomiyasu
Infatti, oltre alla porta con l’acquisto di Musso, l’Atalanta pensa ad altri colpi di livello. Un colpo in attacco e uno in difesa di grande qualità. All’Atalanta piacciono fortemente sia Jeremie Boga del Sassuolo che Takehiro Tomiyasu del Bologna. Entrambi i calciatori partono da una valutazione alta di 35 e 25 milioni di euro. Tanta la concorrenza per loro che però potrebbero ritrovarsi insieme nell’Atalanta. Possibili offerte imminenti del club con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, colpo in difesa dall’Atalanta
Ultime Atalanta, a centrocampo c’è Koopmeiners
Prima di avviare la trattativa per Musso, quasi sicuramente, l’Atalanta chiuderà il primo acquisto per il centrocampo che sarà Koopmeiners dell’Az Alkmaar. C’è distanza minima tra domanda e offerta dei due club, si parla di circa 2 milioni addirittura, per un colpo che quasi sicuramente sarà anche ufficializzato nei prossimi giorni.