Arrivano gravissime accuse alla UEFA per la gestione di Danimarca-Finlandia, con la situazione di Eriksen che è degenerata in poco tempo, sul terreno da gioco, tanto da sospendere la partita e poi recuperarla in serata. Sul tavolo erano state presentate tre opzioni da parte degli organi della UEFA, con i calciatori che, secondo lo storico portiere Schmeichel, sarebbero stati “costretti a giocare”, per evitare la sconfitta.
Danimarca-Finlandia, senti Schmeichel: “Minacciati con il 3-0 a tavolino”
Gravi accuse da parte di Peter Schmeichel in merito allo svolgimento di Danimarca-Finlandia. Ne parla così lo storico ex portiere, padre del titolare della Nazionale, Kasper. Le sue parole in un’intervista rilasciata a Good Morning Britain, in cui spiega come sono andate le cose essendo lui coinvolto emotivamente e non, a causa del figlio che difende i pali della federazione danese. La decisione della UEFA, di far scendere in campo le due squadre dopo la vicenda legata ad Eriksen, non è piaciuta all’ex portiere del Manchester City: “Hanno fatto giocare Danimarca-Finlandia, altrimenti sarebbe arrivata la vittoria per 3-0 a tavolino a favore della Finlandia”.
LEGGI ANCHE >>> Danimarca: il comunicato sulle condizioni di Eriksen, ecco cosa ha avuto
Danimarca-Finlandia, Schmeichel: “Falsità sulla richiesta di giocare”
Peter Schmeichel parla di Danimarca-Finlandia, rivelando ogni retroscena sul match che è stato poi recuperato, dopo la terribile vicenda vissuta in campo con Eriksen che ha subìto un pesante malore. Ecco le sue parole: “Molti hanno parlato dei giocatori, che avrebbero deciso di giocare. Ve lo garantisco: è una falsità. I giocatori non hanno mai insistito sul riprendere la partite”. Dunque viene smentita la notizia sulla volontà dei giocatori, dopo aver realizzato un “Face Time” con Eriksen.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danimarca, retroscena shock su Eriksen: “Era morto in campo, è stato un miracolo”
Schmeichel accusa la UEFA: “Tre opzioni sul tavolo per Danimarca-Finlandia”
Peter Schmeichel rivela la decisione su Danimarca-Finlandia. La UEFA avrebbe messo sul piatto tre opzioni: “Una di queste era di giocare subito, ed è quello che hanno fatto. Tra le altre due opzioni c’era quella di recuperare la partita entro le 12 del giorno dopo, altrimenti sarebbe stato 3-0 a tavolino e sconfitta per la Danimarca”.