Andrea Pirlo torna subito ad allenare. Il tecnico ex Juventus sarebbe ad un passo dal ritorno in panchina.
Juventus: nuova panchina per Pirlo, le ultime
Andrea Pirlo ha terminato dopo una sola stagione il suo primo progetto alla Juventus. Fresco di corso a Coverciano, Pirlo aveva intrapreso la carriera da allenatore un anno fa dall’Under 23 della Juve salvo poi esser catapultato in prima squadra.
La stagione alla Juventus però non è stata delle migliori, Pirlo non ha avuto i risultati da tutti attesi (con l’esclusione dalla Champions agli ottavi, il 4 posto in campinato e la sola Coppa Italia in bacheca con la Supercoppa). Ma non solo, per la Juve Pirlo non è mai riuscito a dare una definita impronta di gioco. La sua Juve, infatti, ha lasciato molto a desiderare sotto ogni punto di vista.
Ma, nonostante un primo anno difficile, Andrea Pirlo vanta ancora parecchi estimatori anche in massima sere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, non solo Sassuolo: Pirlo vuole i bianconeri
Pirlo potrebbe allenare la Sampdoria
Andrea Pirlo potrebbe ripartire dalla Sampdoria in Serie A. Ma non solo. Il tecnico ex Juventus sarebbe in questo momento contesa da Sampdoria e Fenerbahce. Entrambi i club, infatti, sarebbero interessati ad ingaggiare l’italiano per guidare un nuovo progetto nelle rispettive squadre.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pirlo resta in Serie A: ecco dove allenerà
Sampdoria: non c’è solo Pirlo
Ma la Sampdoria, tuttavia, non starebbe seguendo solo Pirlo. I blucerchiati, infatti, avrebbero messo sulla loro lista diversi allenatori come D’Aversa, Giampolo e Iachini. Pirlo avrebbe una seconda possibilità di lavorare in Serie A, ma andando in campo con una squadra con esigenze meno competitive e dove avrebbe la possibilità di lavorare sulle sue idee.
Lo stesos potrebbe succedere al Fenerbahce che avrebbe contattato anche Pirlo, che è svincolato ma al momento preferirebbe restare in Italia. Certo, in Turchia Pirlo potrebbe giocare le competizioni europee, ma il lavoro sarebbe diverso con la lingua e le gare infrasettimanali. Dunque, ora toccherà ad Andrea Pirlo decidere se tornare subito in panchina o attendere ancora.
Leggi anche: Tutte le idee di Pirlo