Napoli, ricoverato d’urgenza in Brasile: preoccupano le sue condizioni

Ricardo Rogério de Brito, conosciuto nel calcio come Alemão, centrocampista azzurro ai tempi di Maradona e Careca, è stato colpito dal covid-19, che continua a contagiare il Brasile con forza molto più impattante rispetto al resto del mondo.

Napoli, Alemao ricoverato per covid-19

L’ex calciatore del Napoli Ricardo Alemao è stato colpito dal coronavirus. Ricoverato in un ospedale di Belo Horizonte, capoluogo dello stato di Minas Gerais, l’ex giocatore dei partenopei ha 59 anni. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, le sue condizioni di salute non consentono al momento di essere ottimisti.

Sfortunatamente Alemao non è l’unico della sua famiglia coinvolto dall’epidemia che in Brasile ha avuto una diffusione mastodontica e che a breve farà contare 500mila morti: purtroppo è stata colpita anche la sua consorte, incinta di 10 mesi.

ultime napoli alemao
Maradona vs Alemao (www.gettyimages.it)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Insigne out? La firma dopo gli Europei

Alemao e la lotta al covid: gli ha già strappato sua madre

Purtroppo Alemao ha già sofferto a causa del covid. L’ex azzurro infatti ha già perso mamma Margherita (presumibilmente) a causa del morbo che ha colpito la Terra nel 2020. Lui stesso qualche mese fa ha dichiarato: “Non so perché mia madre sia scomparsa. Nessuno ci ha detto nulla, non ho neanche potuto dirle addio: la tosse è diventata polmonite e lei se n’è andata in poche ore. Al cimitero eravamo solo i parenti più stretti, figli e nipoti, e ci hanno concesso di restare solo per pochi minuti. Chiedo di capire se è stato il coronavirus o il fato a portarcela via“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raiola organizza lo scambio dei 2: i dettagli

ultime napoli alemao
Ricardo Alemao (www.gettyimages.it)

Napoli-Alemao, una storia di successo

Ad oggi Alemao abita a Lavras, piccolo paese del Brasile nello Stato del Minas Gerais, sua terra natìa. Con il Napoli è stato protagonista sia della vittoria del secondo Scudetto che della Coppa UEFA nell’89.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, affare col Tottenham: è un campione

In particolare in questa competizione (che oggi porta il nome di Europa League) segnò il gol che sbloccò il risultato nella finale contro lo Stoccarda. Con il Brasile ha vinto la Coppa America del 1989 e giocò i Mondiali 1986 e 1990.

Gestione cookie