Il calciomercato estivo entra sempre di più nel vivo, e la maggior parte delle squadre di Serie A si sta attivando per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Attenzione in particolare anche al Napoli, il quale arriva da un’annata molto travagliata, e che adesso si sta mettendo alla ricerca di nuovi innesti. Uno degli obiettivi principali è sicuramente Emerson Palmieri, laterale sinistro del Chelsea con cui ha vinto la Champions League. L’italo-brasiliano è attualmente impegnato con la Nazionale Italiana, e la sensazione è che il suo futuro possa definirsi una volta terminato l’Europeo.
Calciomercato Napoli: Emerson Palmieri primo obiettivo di Spalletti

Emerson Palmieri è uno degli obiettivi principali di mercato per il Napoli. Il giocatore è stato protagonista di una buona stagione, e nonostante il minutaggio non altissimo, è comunque riuscito a togliersi grandi soddisfazioni, tra cui la Champions League. Ora è al servizio di Mancini all’Europeo, e intanto tante big sono pronte a piombare su di lui con un assalto concreto. Il Napoli soprattutto, con Luciano Spalletti che lo avrebbe già identificato come il rinforzo ideale per la fascia sinistra. I due hanno avuto modo di lavorare insieme ai tempi della Roma, e fu proprio il tecnico toscano a lanciarlo nel campionato italiano. Una cosa è certa adesso: Emerson Palmieri è il piano A per gli azzurri.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, addio Insigne: l’annuncio di De Laurentiis
Mercato Napoli: Emerson Palmieri, c’è un nodo da sciogliere

Il Napoli mette nel mirino Emerson Palmieri, primo obiettivo per rinforzare la fascia sinistra difensiva. Ormai è certo di come il club partenopeo stia corteggiando il giocatore oriundo già da un pò, ma nonostante questo pare ci sia ancora un nodo di mercato da sciogliere: l’ingaggio di 4,5 milioni di euro. De Laurentiis non è convinto, e sembra intenzionato ad abbassare il monte ingaggio della sua rosa.
LEGGI: Calciomercato Napoli, affare con il Tottenham: arriva il campione
Ultime Napoli: Inter in agguato per Emerson
Emerson Palmieri piace a tante squadre, e il Napoli dovrà fare attenzione soprattutto all’Inter, altra grande pretendente per l’italo-brasiliano. I nerazzurri ad oggi sembrano essersi defilati, ma potrebbero tornare alla carica da un momento all’altro.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, Koulibaly: clamoroso colpo di scena, ha scelto Spalletti