Italia, Mancini (Getty Images)
Una vittoria importantissima per l’Italia, la prima qualificata agli ottavi di questo Europeo. Gli azzurri vincono per 3-0 e portano a casa un’altra prestazione perfetta, e il tutto sotto gli occhi attenti del ct Roberto Mancini. L’allenatore ha parlato nel postpartita, ed ha parlato anche di Giorgio Chiellini, uscito infortunato nel primo tempo per un problema al flessore (ancora da valutare).
Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato ai microfoni Rai dopo la vittoria per 3-0 contro la Turchia. L’allenatore ha poi parlato di Chiellini, uscito infortunato nel primo tempo:
“Chiellini? Speriamo che non sia nulla di grave, domani vedremo le sue condizioni”
Parole che non chiariscono nulla, per quello che però potrebbe essere uno stop di poco conto. Problema che dovrebbe essere al flessore, con la speranza che il centrale possa essere recuperato già per le fasi finali del torneo.
“La Svizzera è una squadra forte, la partita è stata dura. Potevamo passare in vantaggio prima, e abbiamo sofferto quando dovevamo farlo. Alla fine abbiamo meritato la vittoria. Come abbiamo vinto la partita? I ragazzi hanno fatto benissimo e sono stati bravissimi, abbiamo creato tante occasioni e abbiamo pressato. Volevamo vincerla a tutti i costi, nonostante la stanchezza e il caldo. Sul sistema di gioco? Serviva rifiatare, erano state spese tante energie. Dedica? La dedico agli italiani che soffrono in questo momento”
Arrivano smentite ufficiali direttamente da quello che è l'ex ct di Italia e Arabia Saudita,…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano dopo la Champions League dove proprio Davide Frattesi…
Che in panchina ci sia seduto Thiago Motta o Igor Tudor poco cambia: l’esperimento Douglas…
Dopo un disastroso avvio di 2025, Mike Maignan sembrerebbe finalmente tornato ai suoi livelli nelle…
Con la fine dell’era Gasperini, all’Atalanta potrebbe terminare anche il ciclo di Ademola Lookman, l’eroe…
Vyktor Gyokeres non si ferma piĂą: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…