Infortunio per il campione della Juventus, arriva l’annuncio ufficiale del CT della Nazionale. La conferenza integrale in cui svela le sue condizioni, in vista proprio della competizione che è entrata nel vivo e anche in ottica club, per il futuro.
Ha parlato Frank De Boer in conferenza stampa e il focus è tutto sul difensore della Juventus, Matthijs De Ligt, che ha subìto un infortunio. Dopo un po’ di problemi, il CT ha deciso comunque di portarlo tra i convocati, per l’esperienza ad Euro 2020. E ha fatto bene, perché il centrale della Juve, Matthijs De Ligt, ha completamente recuperato dall’infortunio e sarà dunque disponibile, dopo aver saltato la prima partita. Ne parla così il tecnico in conferenza stampa: “Matthijs De Ligt ha recuperato dai suoi problemi, sta bene. Vi annuncio che giocherà titolare, e sarà nella difesa a tre”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna sicuri: addio De Ligt!
Matthijs De Ligt era uscito malconcio, subendo un infortunio, nell’ultima apparizione con la Juventus. Nell’ultima gara di campionato ha subìto un problema, costringendo l’ex tecnico Pirlo alla scelta di escluderlo. Problemi fisici che poi ha avuto anche con l’Olanda, ma trovando comunque la convocazione del suo commissario tecnico. De Boer ora potrà contare sulle condizioni di salute, riprese, del suo centrale. De Ligt sarà il titolare e giocherà nella difesa a tre accanto al “compagno di campionato”, l’interista De Vrij.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, che tegola: infortunio per il titolare, out dai convocati (UFFICIALE)
De Boer annuncia il ritorno dall’infortunio di De Ligt, ma il difensore della Juventus giocherà in un ruolo inedito. Ne parla il CT, rispondendo alle solite critiche che riceve, per la sua difesa a tre: “De Ligt non si trova bene nel ruolo a centro-sinistra della mia difesa? Ne tengo conto, ma questo è lo schema. Si adatterà, dovrà fare questo ruolo”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus: infortunio in Nazionale, le condizioni ed i tempi di recupero
SULLA PARTITA – “Affrontiamo una squadra forte. Spesso usano il 4-3-3, ma noi continueremo sulla nostra strada, abbiamo continuamente lavorato sul nostro modulo”.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…