Alla fine è arrivato anche il comunicato ufficiale riguardo quanto si raccontava in queste ultime ore riguardo una rottura totale tra Gattuso e Jorge Mendes con la Fiorentina di Rocco Commisso. La società ha lasciato il nuovo tecnico e guarda già al futuro per il sostituto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Fiorentina, esonero Gattuso: ecco il possibile sostituto
Arriva il comunicato ufficiale della Fiorentina di Rocco Commisso riguardo il futuro di Gennaro Gattuso. Nella giornata di ieri la violenta lite tra le parti per alcune divergenze sul calciomercato. Questo quanto comunicato dal club viola successivamente a quanto accaduto, Gattuso non è stato esonerato ma ha rescisso di comune accordo con la società il contratto firmato soltanto 20 giorni fa:
“ACF Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva.
La Società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Fiorentina, colpo a centrocampo per Gattuso
Rocco Commisso ha sempre spiegato di voler debellare il problema commissioni agenti nel mondo del calcio moderno che ha portato all’attuale crisi economica di questo sport. Per questo motivo, a seguito delle divergenze di mercato tra Commisso con il procuratore Jorge Mendes, agente anche di Gennaro Gattuso, sono sorti poi altri problemi legati a commissioni che lo stesso Mendes chiedeva per fare il mercato dei viola. Commisso si sarebbe rifiutato e avrebbe deciso di chiudere tutti i rapporti con Jorge Mendes e Gattuso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, lite Gattuso-Commisso
Joe Barone e Rocco Commisso a lavoro per trovare subito il sostituto di Gennaro Gattuso per allenare la Fiorentina. Tra i principali candidati ci sono Caludio Ranieri e Walter Mazzarri tra le scelte italiane, mentre Rudi Garcia è la prima scelta se si guarda ad un tecnico straniero.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…