Calciomercato Inter: è ufficiale, addio al terzino ma arriva il sostituto

Dopo settimane caldissime di trattative, è arrivato in serata l’annuncio ufficiale sul terzino e l’addio a Milano dopo un anno.

Calciomercato Inter: Young va via, ecco Dimarco

Ashley Young saluta definitivamente l’Inter e per tornare in Inghilterra. Dopo un anno, e sei mesi, in Italia l’esterno ha definito gli ultimi dettagli per il ritorno all’Aston Villa. Il laterale sinistro, che negli anni a Manchester si era trasformato in un terzino, tornerà nel club che lo aveva lanciato ad alti livelli come ala destra.

Il calciatore avrà un contratto di un anno con opzione per il secondo. Nelle ultime ore Young ha sostenuto le visite mediche a Birmingham. Per il classe 1985 trasferimento a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio al sogno Musso: ecco dove andrà

calciomercato Inter Inzaghi
calciomercato Inter Inzaghi (Getty Images)

 

Inter: il comunicato sull’addio di Young

Ecco il comunicato sull’addio di Young all’Inter dopo un anno e mezzo in Italia. Young era arrivato in Italia con Antonio Conte. Il tecnico lo aveva voluto a gennaio 2019 per schierarlo a sinistra. Nell’ultima stagione Young aveva cominciato da titolare per poi perdere il posto in favore di Ivan Perisic. Tuttavia, con l’arrivo di Simone Inzaghi, Young sarebbe potuto tornare a giocare ma il calciatore, per motivo personali, ha deciso di tornare in patria per stare vicino alla famiglia che non si era mai trasferita nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE >>> Scambio con il Chelsea per Hakimi? Le ultime di mercato sull’Inter

L’UFFICIALITA’ – L’inglese, a cui sarebbe scaduto il contratto con i nerazzurri a fine mese, è ufficialmente un nuovo giocatore dei Clarets. Il calciatore, che in carriera è stato anche capitano del, Manchester United percepirà circa tre milioni di euro annui.

Ultime Inter: ecco il sostituto di Dimarco

Mentre l’Inter aspetta di sapere quale sarà anche il futuro di Hakimi, a Milano tornerà Federico Dimarco a sinistra. 

Il terzino al Verona ha fatto molto bene e potrebbe rimanere come titolare. A destra, invece, nonostante l’interesse per diversi calciatori tornerà a Milano anche Lazaro.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Mercato Inter, primo acquisto per Inzaghi: visite in corso

calciomercato young inter
Young all’Inter (www.gettyimages.it)

 

Gestione cookie