Fikayo Tomori, difensore appena riscattato dal Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a sul canale Twitch LIVE.
STAGIONE – «Reputo questa stagione positiva per me perché sono tornato ad andare in campo e giocare. Sono arrivato in un momento positivo con la squadra prima in classifica e alla fine abbiamo ottenuto una bella qualificazione in Champions che era il nostro obiettivo. Sono contento di essere ufficialmente rossonero».
OBIETTIVI – «Ovviamente siamo il Milan e ragioniamo da Milan, l’obiettivo deve essere quello di vincere anche in Champions League. Siamo stati vicini a vincere lo Scudetto, noi vogliamo un titolo».
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo Giroud: le ultime
RISCATTO – «Avevo la sensazione di poter fare bene al Milan, pensavo di poter fare il risultato, ho fatto del mio meglio per guadagnarmi il riscatto sul campo».
QUALITA‘ – «Ho fatto bene in questo scorcio di stagione e sono diventato ufficialmente un calciatore rossonero. In cosa sono migliorato? La conoscenza del gioco, l’Italia è una grande scuola soprattutto dal punto di vista difensivo. Il mister è stato bravo a farmi capire i suoi concetti di gioco in poco tempo».
PARTITA? – «Il modo in cui gioca la squadra è un bene per tutti, questo da una mano anche alla difesa. Arrivando in Italia non potevo fare affidamento sulla forza fisica ma sapevo di dover migliorare sul piano del gioco e la tattica italiana e credo di esserci riuscito».
JUVENTUS? – «Pensiamo che l’entusiasmo fuori da Milanello abbia caricato tutti, volevamo essere leoni e siamo andati a vincere. Per arrivare al nostro obiettivo dovevamo fare la partita perfetta e l’abbiamo fatto. Una grande emozione. Mio gol simile a quello di Desailly? Ovviamente questo paragone mi onora».
LEGGI ANCHE >>> Ultime mercato Milan, Tomori è ‘tutto’ rossonero: i dettagli
ITALIA – «Sia Londra che a Milano si corre molto, sono frenetiche. Se in Inghilterra troviamo 7 big a Londra, qui ne troviamo 2 e questo alza la tensione».
KJAER – «E’ un leader, è importantissimo averlo dentro e fuori dal campo. Per noi è anche un riferimento da tutte le parti».
MESSAGGIO AI MILANISTI – «Grazie per i messaggi, sono felice di essere rimasto».
LEGGI ANCHE >>> Calcio mercato Milan, colpo dal Crotone
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…