Il calciomercato del Napoli è già nel vivo. Luciano Spalletti ha chiesto rinforzi importanti per la rosa, ma senza rivoluzioni. Gli azzurri potrebbero essere costretti a cedere almeno uno dei big per poter permettersi nuovi acquisti ma stanno valutando con attenzione le mosse da fare. Dopo l’Europeo anche Giovanni Di Lorenzo rischia di diventare uomo mercato per il Napoli.
Giovanni Di Lorenzo protagonista con il Napoli e con l’Italia: ora rischia di essere protagonista anche sul mercato. Il terzino destro ex Empoli ha disputato un ottimo inizio di Europeo e ha iniziato ad incuriosire i top club mondiali.
L’agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, ha parlato del futuro del suo assistito. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
“Di Lorenzo si nutre di entusiasmo ed umiltà. Quella di Giovanni è una delle favole
più belle degli ultimi dieci anni del calcio italiano, non so quanti giocatori sono passati in tre
anni dalla Serie C e arrivano all’Europeo con le prestazioni che sta sfoderando. Gli Europei sono una vetrina importante dove i grandi club come il Chelsea, Real Madrid, Atletico, Psg ed altre possono attingere a questi giocatori“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Spalletti vuole riportarlo in Serie A
Il Napoli non vuole perdere Di Lorenzo nel prossimo mercato e non lo metterà in vendita. Il terzino destro si è dimostrato uno dei migliori degli azzurri nella scorsa stagione e il club ha intenzione di ripartire da lui. L’agente, Mario Giuffredi, ha sottolineato che il futuro dell’ex Empoli dipendeà solo ed esclusivamente dal Napoli.
Mercato Napoli, addio Di Lorenzo? “Quindi, se Di Lorenzo continuerà così e dovesse arrivare una richiesta bisogna poi valutare assieme a Napoli anche perché ancora quattro anni di contratto e quindi non dipenderà da noi ma dipenderà dal club azzurro“.
Europeo? “Arriva dove è con umiltà e lavoro. Tre mesi fa ho sentito criticare Di Lorenzo in modo forte: non si può dire che è un giocatore mediocre, il tempo è galantuomo”.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, addio Insigne? Ecco la scelta di De Laurentiis
Il mercato del Napoli potrebbe vedere l’addio di Di Lorenzo ma solo a cifre super. Il club azzurro ha rinnovato lo scorso anno il contratto del terzino fino al 2025, con un ingaggio molto importante. Ad oggi il Napoli lo ritiene incedibile e ormai uno degli esperti del gruppo e per cederlo chiede almeno 30 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, affare con il Tottenham: le ultime
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…