Gennaro Gattuso non sarà il prossimo allenatore del Tottenham. La notizia di calciomercato è nata e si è bloccata nel giro di 24 ore. L’ex Napoli aveva trovato l’accordo con gli Spurs grazie all’ottimo lavoro del suo agente, Jorge Mendes, ma poi il club inglese ha deciso di fare un passo indietro.
Calciomercato, Gattuso al Tottenham non si fa
Il Tottenham aveva scelto Gennaro Gattuso per la panchina. Il tecnico calabrese, che aveva già firmato un accordo con la Fiorentina, nei giorni scorsi si era liberato a sorpresa dai Viola. Discordanze di mercato avevano portato alla clamorosa rottura tra Commisso e Gattuso, e poi all’accordo sull’addio consensuale.
Le ultime notizie di mercato davano per fatto l’accordo tra Tottenham e Gennaro Gattuso per la prossima stagione. Poi nella nottata il dietrofront della dirigenza londinese che ha scelto di non proseguire le trattative con l’ex Milan e Napoli. Secondo quanto riferito da The Athletic, infatti, la dirigenza Spurs ha deciso di bloccare i colloqui con Gattuso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Gattuso agli Spurs: il retroscena

Mercato, Gattuso non andrà al Tottenham: i motivi
Quando ormai si stavano preparando i documenti, il Tottenham ha deciso di interrompere le le trattative con Gattuso e di virare su altri obiettivi. Dietro il ‘no’ improvviso degli Spurs al calabrese c’è l’ira dei tifosi. Su Twitter, infatti, migliaia di fan del Tottenham hanno ciguettato un hashtag contro l’ex tecnico del Napoli.
#NoToGattuso è arrivato in tendenza: i tifosi del Tottenham non gradivano Gattuso per delle vecchie frasi considerate sessiste ed omofobe. La società, dunque (ma non sarà stato l’unico motivo), ha deciso di interrompere le trattative, dando considerazione anche alla “infelicità” dei tifosi.
Da quello che ho trovato, ci sono diverse motivazioni dietro alla protesta dei tifosi del #Tottenham: c’è chi twitta #NoToGattuso perché dice che non è un buon allenatore, ma sopratutto chi dice che non è una buona persona, mostrando queste foto. https://t.co/MA3HzxefIY pic.twitter.com/z0Uhs5w5cH
— Napoli Report (@Napoli_Report) June 17, 2021

Ultime Notizie, Gattuso perde anche l’Everton?
Gennaro Gattuso non andrà al Tottenham. Dopo l’addio alla Fiorentina e il ‘no’ degli Spurs, ora il tecnico rischia di restare senza panchina. Nelle ultime ore si era fatta avanti anche l’ipotesi Everton per l’ex Napoli. In questo momento,però, i Toffees stanno valutando con attenzione il profilo di Benitez.
LEGGI ANCHE >>> Gattuso-Everton: tutta la verità
