Il calciomercato dell’Inter va componendosi pezzo dopo pezzo: le parole del ds di oggi danno uno sguardo ampio su quello che potrebbe essere il centrocampo nerazzurro l’anno prossimo.
Inter, Capozucca sull’affare Nainggolan
Radja Nainggolan sarà un calciatore dell’Inter la prossima stagione? È probabile secondo le parole del direttore del Cagliari Stefano Capuzucca. Il dirigente dei rossoblu è stato raggiunto oggi dai microfoni del portale L’Interista, mostrandosi perplesso rispetto alla possibilità che il Ninja faccia ritorno in Sardegna l’anno prossimo. Ricordiamo che nelle ultime 2 stagioni il centrocampista è stato prestato al club di Giulini anche dopo estenuanti trattative.
Ecco quanto dichiarato da Capozucca: “Per il trasferimento del belga al Cagliari manca molto. Ci sono grandi problemi da risolvere. L’Inter in questo momento ha molte questioni a cui pensare, e al tempo stesso anche noi abbiamo le nostre. Non sarà facile dirimere la situazione“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pazza idea dalla Premier a centrocampo
Inter, non solo Nainggolan: Capozucca parla anche di Nandez
Tra Inter e Cagliari non c’è da risolvere solo la questione Nainggolan. Il direttore generale degli isolani parla anche di Nahitan Nandez, altro nome accostato ai nerazzurri per l’anno prossimo: “Ad oggi non ci sono offerte concrete, ma le relazioni tra noi e l’Inter sono buone. Ci sentiamo spesso coi dirigenti nerazzurri. Posso dire che con loro si possono intavolare discorsi di qualsiasi tipo“.
Rispetto al Ninja, le sue parole suonano molto più possibiliste. È anche vero che in questo caso si tratta di vendere e quindi il lavoro, soprattutto se si tratta di uno come Nahitan Nandez, è più facile. Si parte da una valutazione di 36 milioni: è il valore della clausola rescissoria dell’uruguayano. Marotta potrà provare a smussare qualche milione, ma difficile che si possa scendere di molto.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inter, il sogno è un compagno di Leo Messi
Inter, il centrocampo è un rebus
Dopo le ultime su Christian Eriksen, Marotta fa la conta. E si rende conto che, ad esempio, non è il caso di lasciar partire Sensi e Vecino a cuor leggero, nonostante fossero inizialmente sull’uscio della porta. Stesso discorso a questo punto è possibile immaginarlo per Radja Nainggolan: le difficoltà dell’Inter cui faceva riferimento Capozucca potrebbero riferirsi anche a questo.