Manuel Locatelli ha convinto tutto. Dopo il ct Mancini, che se ne era innamorato quasi un anno fa contro l’Olanda, ora diverse big si sarebbero messe in fila per il calciatore.
Mercato Sassuolo: su Locatelli non c’è solo la Juventus
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, su Manuel Locatelli oggi ci sarebbe un’altra big per il colpo di mercato 2021.
Manuel Locatelli, come noto, è nel mirino della Juve da oltre un anno. Piuttosto il boom dell’Italia di Roberto Mancini di cui il centrocampista è diventato grande protagonista, ora potrebbe cambiare le carte in tavola.
Una cosa è certa, come dichiarato dal DG dal Sassuolo Carnevali, il calciatore partirà:
«Locatelli? Cercheremo di accontentarlo, ma soltanto dopo l’Europeo».
Il piano Juventus per Locatelli del Sassuolo
Locatelli resta il piano A della Juventus sul calciomercato per il centrocampo. Alla Continassa non è ancora scattato l’allarme, ma la doppietta alla Sviezzara ha fatto drizzare le antenne per il 23enne ex milanista. Ad oggi, come riportato da Ts, la Juventus resta in pole position per Manuel Locatelli, forte del gradimento deciso del ragazzo.
Locatelli si vede bianconero da dodici mesi ma i bianconeri devono convincere il Sassuolo che vorrebbe 40 milioni, almeno.
Il prezzo è stato fissato, magari tra fisso, bonus e contropartite, ma il mercato è fatto anche di momenti e gli ultimi eventi consigliano un cambio di marcia per non perdere il centrocampista come accaduto con Verratti quando l’affare sembrava fatto con il Pescara prima dell’addio e del passaggio del calciatore al PSG.
Sassuolo: l’Arsenal forte su Locatelli, occhio anche al City
Come detto la Juventus non è l’unico club a volere Locatelli. Gli anni del calciatore potrebbero anche convincerlo a trasferirsi all’estero dopo piace all’Arsenal.
Il club londinese non giocherà le Coppe, e Locatelli vorrebbe scendere in campo in Champions League. L’inserimento dei londinesi, però, è un segnale. Tutto può cambiare in fretta, nel mercato. soprattutto se si scatenasse l’interesse di Psg, Real Madrid o Manchester City. Per tutti questi motivi la Juventus sta ragionando su una nuova strategia: arrivare a un accordo con il Sassuolo prima che finisca Euro 2021, ma per farlo serve l’addio di Aaron Ramsey .