I tifosi dell’Inter possono tirare un sospiro di sollievo per Christian Eriksen ed al tempo stesso riporre speranza nel futuro dopo l’annuncio della Federazione danese.
Ancora buone notizie per Christian Eriksen. La federazione danese ha diramato un comunicato che rende noto come il centrocampista, a seguito dell’operazione per l’impianto di un defibrillatore cardiaco, è stato oggi dimesso dall’ospedale.
Eriksen si trovava presso il Rigshospitalet di Copenaghen da una settimana: dopo il malore accusato durante il match contro la Finlandia, era stato subito trasportato presso la struttura della capitale danese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, il sostituto di Eriksen non serve più? I dettagli
Questo il testo della nota apparsa sui profili social della federazione scandinava: “Christian Eriksen è stato sottoposto a un’operazione dall’esito soddisfacente ed oggi ha lasciato il Rigshospitalet. Oggi ha anche fatto visita ai suoi compagni di nazionale ad Helsingor”. Nelle prossime ora il giocatore dell’Inter farà ritorno a casa e trascorrerà i prossimi giorni in compagnia dei suoi cari.
Erisken, tramite il profilo della nazionale danese, ha voluto anche lui inviare un messaggio: “Grazie a tutti per l’enorme numero di messaggi, è stato incredibile da vedere e provare. L’operazione è andata bene e nonostante le circostanze io sto bene“.
Per l’Inter l’assenza di Eriksen per la prossima stagione è certa, almeno inizialmente. Ma le speranze per rivederlo ancora con la maglia della Beneamata ci sono tutte. Serve monitorare con precisione l’andamento delle condizioni di salute, visti i dettami della normativa italiana. Serve capire se la miocardite sarà duratura, e se soprattutto il defibrillatore che porta con sé adesso sarà un compagno di viaggio per molto tempo. Tempo un mese e sarà tutto più chiaro: intanto però, Marotta si guarda intorno.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inter, pazza idea dalla Premier per il centrocampo
Cambiano i piani dell’Inter: nonostante i miglioramenti di Eriksen, serve comunque un piano B. Sensi e Vecino intanto restano, ed in più si punterà ad un prestito low cost per consentire a Simone Inzaghi di avere almeno numericamente un sostituto.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…