Milan, brutto infortunio per il campione: si è operato

Il Milan ha annunciato con un comunicato le condizioni del campione dopo l’operazione cui si è sottoposto questo pomeriggio. Svelati anche i tempi di recupero per l’infortunio che l’ha colpito.

Milan, infortunio Ibrahimovic: le condizioni

A rendere note le condizioni di Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio è il Milan stesso, attraverso la diffusione di un comunicato. Nella nota diffusa dal club si evince come l’operazione sia stata un successo.

Lo svedese ha subito un’operazione oggi pomeriggio in artroscopia sotto la guida dei chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, con la supervisione del Direttore medico rossonero Stefano Mazzoni e dell’ortopedico che collabora abitualmente con il Milan Roberto Pozzoni. “Zlatan sta bene ed inizierà, da subito, il percorso riabilitativo“, si legge nella parte finale del testo.

Ibrahimovic Chiellini De Ligt
Zlatan Ibrahimovic consolato da Giorgio Chiellini (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torna in rossonero: si può chiudere in 24 ore

Milan, stop per Ibra: i tempi di recupero

Il problema fisico di Zlatan Ibrahimovic potrebbe inficiare la pre-season del Milan. Molto ovviamente dipenderà dalla risposta del fisico dell’attaccante ormai 40enne ma con la forza di chi ha la metà dei suoi anni, ma in genere la casistica riferisce di un’attesa di almeno 4 settimane per poter tornare a calcare i campi di allenamento e di 8 settimane per poter di nuovo tornare a giocare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Incontro con l’agente: il nuovo Modric è del Milan

Il che significa che, se tutto va bene, Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare in campo giusto in tempo per l’inizio della prossima Serie A, datato al 22 agosto 2021, saltando tutta la preparazione assieme al resto della squadra.

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Milan, è caccia alla spalla di Zlatan Ibrahimovic

In attesa che Ibra recuperi dal so infortunio, il Milan si guarda intorno. Si cerca qualcuno che possa all’occorrenza fare da spalla allo svedese, ma che possa anche non farlo rimpiangere in caso di sua assenza. La scorsa stagione ha mostrato che, nonostante il bomber abbia una cura maniacale del suo fisico, il problema fisico è dietro l’angolo.

Scamacca, Belotti, Giroud: sono soltanto 3 dei nomi accostati ai rossoneri nelle ultime settimane. Tra questi, il profilo più facilmente raggiungibile è sicuramente quello del francese, che ha rinnovato col suo club ma che non ha mai nascosto la voglia di Milan.

 

 

Gestione cookie