tsimikas pre partita (www.gettyimages.it)
Il Napoli ha aperto i provini per trovare un esterno sinistro di alto livello in questa sessione di calciomercato. I nomi che circolano sono tanti, ma l’obiettivo caldo nel taccuino di Cristiano Giuntoli è un giocatore che ha fatto innamorare mezza Europa. È considerato un astro nascente nel suo ruolo: è giovane, ha tanta corsa e un piede raffinato, esattamente le caratteristiche che cerca il club partenopeo per accontentare Spalletti.
Tsimikas è il nome che è tornato in voga per quanto riguarda il calciomercato del Napoli. L’esterno greco è stato seguito da vicino anche l’estate scorsa, ma Klopp, preso da un amore estivo per il giocatore, ha costretto i Reds ad intavolare una trattativa lampo per il mancino. Il felling tra i due è deteriorato in poco tempo, infatti il giocatore in questa stagione ha dovuto contare più presenze in panchina che partite giocate.
L’esterno a Liverpool sembra essersi perso nei meandri di Anfield, ma è ancora giovane e vuole riscattarsi, il Napoli sembra la piazza giusta poter riprendere il volo: Spalletti ha la necessità di affidare la fascia ad un giocatore pronto a fare la differenza.
NAPOLI, UN ALTRO COLPO DALLA PREMIER >>> Napoli: il colpo per Spalletti
Il Napoli ha bisogno di chiudere un colpo low-cost per l’esterno: il nome di Tsimikas è perfetto per questo calciomercato. L’esigenza principale di Aurelio De Laurentiis è quella di non esagerare con le spese: dopo la trattativa esosa per portare ai piedi del Vesuvio Victor Osimhen, in società non sono più disposti a portare a termine offerte ad alto budget.
In questo senso il mancino di Salonicco rappresenta l’identikit perfetto: lo stesso Liverpool lo aveva acquistato per una cifra pari a 13 milioni, e dopo una stagione da separato in casa il prezzo richiesto non si aggirerà su cifre tanto diverse.
SCANDALO OSIMHEN >>> I dettagli
NAPOLI, PROBLEMI PER UN CAMPIONE >>> Il giocatore è sotto custodia della Polizia
Giuntoli ha in mente anche delle alternative a Tsimikas da portare a Napoli in questa sessione di calciomercato. Il greco non è l’unico giocatore che sta seguendo la società campana, c’è una lista di papabili nel ruolo che comprende anche un altro campione della Premier: Emerson Palmieri è nome caldo per il mercato, la strada sembra meno impervia dopo che l’Inter ha virato su giocatori con caratteristiche diverse.
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…