Eriksen (Getty Images)
Un Europeo ricco di gol ed emozioni, ma che si è subito macchiato di quella che poteva senza dubbio essere un dramma sportivo. Christian Eriksen si è accasciato in campo dopo un malore, ed è chiaro di come lo spavento avesse tormentato i cuori di tutti i tifosi. Per fortuna il centrocampista danese è in condizioni stabili, e adesso ci si può interrogare sul quando e se tornerà in campo a giocare. I dubbi sono tanti, e l’Inter vuole capirne di più sulla situazione, anche e soprattutto ascoltando il parere di medici e cardiologi.
Christian Eriksen potrebbe non tornare in campo nei prossimi mesi. E’ questa la paura dei tifosi, ansiosi di rivedere il centrocampista in azione dopo il brutto episodio accaduto all’Europeo. Le condizioni del danese sono stabili ma ancora sotto osservazione, e adesso i dubbi sul ritorno in campo si fanno sempre di più. A proposito della questione ha voluto parlare il cardiologo Daniele Andreini, il quale ha dato un annuncio molto importante:
“La notizia migliore e principale è che Eriksen può condurre una vita normale. Saranno doverosi altri controlli, e non prima dei sei mesi capire se sarà possibile espiantare il defibrillatore. Ci vorrà molta cautela però”
LEGGI: Inter, Eriksen sarà operato al cuore: l’annuncio della Danimarca – UFFICIALE
Il malore di Christian Eriksen in Danimarca-Finlandia ha spaventato tutti, e adesso sarà opportuno ponderare le prossime mosse per decidere al meglio il futuro. La speranza è ovviamente quella di rivedere il centrocampista in campo il prima possibile, ma non senza la giusta cautela e controllo. Intanto il giocatore ha voluto rassicurare tutti i suoi compagni con un bellissimo messaggio:
“Grazie a tutti per l’enorme numero di messaggi, è stato incredibile da vedere e provare. L’operazione è andata bene e nonostante le circostanze io sto bene“.
LEGGI ANCHE: Inter, annuncio ufficiale su Christian Eriksen: i tifosi esultano
L’Inter si interroga sul futuro di Christian Eriksen, e prima di conoscere ulteriori novità, la società ha intenzione di guardarsi le spalle e valutare un possibile piano B. I nerazzurri cercheranno una mezz’ala sul mercato.
POTREBBE INTERESSARTI: Inter, il messaggio di Eriksen dall’ospedale – FOTO
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…
Il tempo in Turchia potrebbe essere già finito per lo Special One, Josè Mourinho, al…
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più importanti in Serie A ma ora è…
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e già si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…