Laporta sulla Superlega
Incredibile ma vero, le big del calcio europeo non mollano. Secondo le ultime voci provenienti dalla Spagna il progetto della Supernega non sarebbe ancora terminato.
All’assemblea dei soci del Barcellona, il presidente Joan Laporta, è tornato sul progetto della Superlega dalla quale il club catalano come Juventus e Real Madrid non sono mai usciti:
“Il progetto Super League è ancora vivo e in piedi. C’è un tribunale che ha sentenziato come la Uefa non possa fare nulla e sanzionare chi aveva aderito alla Super League. La Uefa invece ha minacciato e fatto pressione. Solo due club hanno abbandonato il progetto di propria volontà mentre gli altri sono stati costretti a falro. Così hanno lasciato anche gli altri club inglesi. La Uefa ha minacciato le esclusioni dalla Champions e così sono andati via Atletico, Inter e Milan. Solo per questo. Non chiederemo mai scusa, noi vogliamo essere padroni di quello che succede”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime mercato Juventus, colpo gratis dal Real Madrid
“La Uefa ha aperto un procedimento disciplinare contro di noi e il tempo però ha dato ragione alle squadre. Ora ci hanno accettato in Champions. Abbiamo dato vita alla Super League perché vogliamo bene al calcio e sappiamo che sta vivendo una fase difficile. I giovani vogliono partite più affascinanti, è cambiato il loro modo di guardare la tv. E la Uefa ha fatto solo demagogia, mai abbiamo voluto cancellare i campionati nazionali. Vogliamo che la Super League sia la competizione più affascinante del mondo. E ha un meccanismo di solidarietà diverso e più solido rispetto alla Uefa, 400 milioni destinati alle altre squadre invece dei 180 della Uefa. Il formato della competizione sarà bello ed affascinante”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in attacco: arriva Yaremchuk
Ma il progetto, a quanto pare, non è stato abbandonato come confermato da Laporta:
“Forse avremmo dovuto comunicare il progetto prima. Ma nel momento in cui avremo ci sarà un nuovo percorso faremo di nuovo votare ai soci. I club che hanno abbandonato? Siamo sempre in contatto con loro. Ceferin ne ha fatto una questione personale ma non è una cosa nuova. E’ già accaduto con l’Eurolega di basket o la Champions di pallamano che hanno cambiato dormato. I giovani vogliono un calcio diverso”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio per Vlahovic: via due bianconeri
Tegola pesantissima per l'allenatore che, per questo finale di stagione, deve fare a meno del…
L'esperienza di Gasperini all'Atalanta è ai titoli di coda. L'ennesimo risultato negati, nel match contro…
Arriva la svolta inaspettata per il futuro di Nuno Tavares che dopo essersi rivelato il…
E' cambiata ed è stata stravolta la vita di Francesco Totti negli ultimi anni. L'ex…
Il calciomercato del Napoli, in uscita, può vedere il nome di Anguissa e pure con…
30 milioni per la permanenza in Serie A che non sarà alla Juventus, per Francisco…