Calciomercato Inter Calhanoglu (Getty Images)
Hakan Calhanoglu è un nuovo calciatore dell’Inter: è il primo colpo di mercato dei nerazzurri. Il turco ex Milan è passato ai ‘cugini’ scatenando l’ira dei tifosi rossoneri. Non ha rinnovato il suo contratto in scadenza ed è partito a parametro zero.
L’Inter ha acquistato a titolo defintivo Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco era svincolato dopo la scadenza del contratto con il Milan e rappresenta il primo acquisto di spessore del club nerazzurro.
Dopo le visite mediche di questa mattina, l’Inter ha comunicato ufficialmente l’innesto di Calhanoglu sul proprio sito ufficiale.
“MILANO – FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Hakan Çalhanoğlu: il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2024. #WelcomeHakan”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Calhanoglu: i dettagli
Hakan Calhanoglu è un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo tanti tira e molla con il Milan per il rinnovo del contratto, il trequartista turco ha deciso di dire addio ai rossoneri. Il club che si è mosso prima per sottrarlo alla concorrenza è stato l’Inter che lo ha convinto con cifre migliori rispetto a quelle proposte da Maldini.
Calhanoglu all’Inter, le cifre – Triennale a 5 milioni a stagione più 1 milione di bonus. Il fantasista turco non ha trovato l’accordo con il Milan che si era spinto fino a 4 milioni a stagione. I nerazzurri lo hanno accontentato e il suo agente, Gordon Stipic, che pochi giorni fa lo ha proposto a Marotta ed Ausilio.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Eriksen torna a giocare? L’annuncio
Hakan Calhanoglu è solo l’ultimo calciatore a passare dal Milan all’Inter o viceversa. Nel corso degli anni ci sono stati tanti campioni che hanno scelto di vestire entrambe le maglie e di “tradire” la fiducia dei tifosi.
Il primo fu Giuseppe Meazza che, dopo aver vestito dal 1927 al 1940 la maglia nerazzurra, si è trasferì al Milan. Poi Fulvio Collovati, Aldo Serena e Maurizio Ganz, fino ad arrivare ai trasferimenti dei giorni nostri. Andrea Pirlo, Clarence Seedorf e Christian Vieri sono passati tutti dall’Inter al Milan, fino agli ultimi due: Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini nel 2011. Dopo 10 anni è Hakan Calhanoglu all’Inter a far rinascere la sana rivalità di mercato.
LEGGI ANCHE >>> Ultime Inter, ecco il secondo acquisto: Inzaghi felicissimo
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…