Il calciomercato, delle volte, si sviluppa per vie inaspettate e insolite, spesso, anche molto contorte. Il Milan era ad un passo dall’argentino: poi è successo qualcosa di inaspettato. Lo stesso DS del club che detiene il cartellino del fenomeno albiceleste ha dovuto chiarire quella che è una situazione complessa: c’è voluta una prima dichiarazione e poi una seguente rettifica per chiarire lo status della trattativa.
Il calciomercato ha deciso di mettere inizialmente De Paul sulla via che lo avrebbe portato al Milan, per poi decidere di instradarlo verso altri lidi. La confusione sullo stato attuale della trattativa per l’argentino è di grande portata: lo stesso DS dell’Udinese Pierpaolo Marino ha inizialmente affermato come ci sia una notevole distanza tra friulani e l’Atletico Madrid, facendo sperare i propri tifosi (e quelli del Milan), speranza sfumata in poche ore, dopo che lo stesso Marino, presso i microfoni di Tutti Convocati, ha affermato: “L’affare non è concluso ma in dirittura d’arrivo, l’Atletico Madrid è in vantaggio, ma non ha ancora chiuso”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vuole tornare in rossonero, affare in chiusura
Le parole del DS hanno allontano quello che è stato il sogno del calciomercato del Milan: De Paul sarebbe stato il gioiello perfetto da inserire nella rosa rossonera. Il tutto-fare argentino per qualità tecniche e fisiche avrebbe potuto imporsi come perno centrale negli schemi di Pioli: è adatto a giocare a 3 come mezzala, a 2 sia come playbasso davanti la difesa, oppure, un po’ più avanzato, come rifinitore e fantasista nella trequarti.
È sfuggita un’occasione per sostituire l’ormai ex Calhanoglu, i numeri che avrebbe portato il 7 dell’Argentina sono importanti: nelle ultime due stagioni di Serie A ha collezionato 70 presenze nelle quali ha totalizzato ben 16 gol e 16 assist.
Il Calciomercato del Milan non è cristallizzato su Rodrigo De Paul. Il mercato guidato da Paolo Maldini e pronto a fornire alternative pregiate: le trattive che sta portando avanti sono numerose, una in particolare è in dirittura d’arrivo per il fenomeno del Real Madrid.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…