Il Milan si dimostra ancora una volta uno dei club più attivi sul mercato, soprattutto in questo ultimo periodo, dove la dirigenza rossonera sta cercando di puntellare vari reparti del campo. Occhio soprattutto al centrocampo, dove continua ad andare avanti la trattativa per l’acquisto di Sandro Tonali, arrivato in prestito dal Brescia con diritto di riscatto. Il Milan intanto tiene d’occhio anche Bakayoko del Chelsea, da poco tornato a Londra dopo una stagione in prestito al Napoli. Ritorno possibile, e un doppio colpo che sicuramente metterebbe a posto il reparto di centrocampo.
Sandro Tonali si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan, stavolta a titolo definitivo. Il giovanissimo centrocampista ha attraversato una stagione altalenante, con un minutaggio sicuramente insufficiente, e delle prestazioni che ancora non hanno convinto. Eppure il talento è indubbio, così come la volontà del Diavolo di volverlo acquistare dal Brescia: le due parti trattano e stanno per chiudere la trattativa. La richiesta iniziale di Cellino era di 35 milioni di euro, adesso la sensazione è che si possa raggiungere una cifra minore, con uno sconto che faciliterà il tutto. Tonali sarà del Milan, e da lì in poi dovrà dimostrare tutto il suo valore.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, super colpo in attacco: c’è l’accordo, le cifre
Il Milan sta per chiudere il colpo Tonali, e intanto pensa ad un altro obiettivo di mercato: Bakayoko. Il centrocampista francese ha già militato in rossonero, e si tratterebbe di un ritorno piuttosto fattibile: l’ex Monaco non ha intenzione di restare al Chelsea, e dopo l’esperienza al Napoli vorrebbe tornare in Serie A. La sua destinazione preferita sarebbe proprio il Milan, il quale intanto dovrà trovare un accordo con i Blues: la cifra d’acquisto potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro circa.
LEGGI: Calciomercato Milan, trovato il sostituto di Calhanoglu: le cifre dell’accordo
Tonali e Bakayoko sono due obiettivi concreti di mercato, con il primo decisamente molto più vicino. Attenzione anche in attacco però, più precisamente sulla trequarti, dove nel mirino continua ad esserci Brahim Diaz.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, asse rovente con il Chelsea: ne arrivano 3
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…