Calciomercato, l’agente apre al ritorno in Italia: ecco dove

Il centrocampista è uno dei profili che più si sono messi in vista con l’Italia in quest’Europeo: logico che molte squadre italiane provino a riportarlo nel Belpaese. Oggi è arrivata anche un’importante apertura da parte dell’entourage del campione, con chiarimenti anche rispetto alle modalità di ritorno…

Napoli, agente di Jorginho ammette: “Vorremmo tornare”

Il Napoli ancora con Jorginho? Secondo Joao Santos, agente del calciatore, non è fantascienza. Nonostante il ricco stipendio, nonostante abbia richieste da ogni parte d’Europa. Ecco le sue parole oggi a Radio Kiss Kiss: “Jorginho ora è un punto di forza dell’Italia e prima ha vinto la Champions League, si è meritato tutto questo. Con l’Italia gioca davvero bene, in questa Nazionale rivedo qualcosa del Napoli di Sarri“.

jorginho
Jorginho (Getty Images)

Tornare di nuovo in Serie A? L’obiettivo è intanto quello di finire il contratto con il Chelsea, poi se non glielo dovessero rinnovare…lui vorrebbe tornare in Italia, magari anche al Napoli“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, colpo a sorpresa dal Cagliari

Napoli-Jorginho, i dettagli dell'(eventuale) affare

Si sa, quando c’è la volontà, il più è fatto. Ma al momento il Napoli non sembra una società che possa permettersi Jorginho. Anche alla scadenza del contratto col Chelsea infatti, quindi fra 2 anni, non è detto che le condizioni per realizzare l’affare siano semplici. Innanzitutto il fatto economico. Tra bonus e fissi Jorginho ad oggi guadagna 7 milioni di euro all’anno.

ultime napoli jorginho
Jorginho (Getty Images)

Fuori budget per il club di ADL, che invece vorrebbe tagliare il monte ingaggi. La possibile cessione di Koulibaly infatti, è l’espressione più lampante di quest’esigenza. Per tale motivo, a meno che il brasiliano, che nel frattempo avrà 32 anni, decida di abbassarsi il salario, l’affare sarà tutt’altro che semplice.

Napoli, gli obiettivi in questo mercato

Tornando al presente, il Napoli è guardingo in questo calciomercato. Serve un esterno a sinistra, un centrale difensivo ed un centrocampista. Per quanto riguarda il primo, Emerson Palmieri è il nome più gettonato, mentre tra i centrali le ultime portano a Lovato del Verona. Tra i centrocampisti è Basic del Verona quello più vicino agli azzurri.

Senza dimenticare però la questione rinnovi, come quello del capitano Lorenzo Insigne.

Gestione cookie