Una stagione altalenante, tanta voglia di ripartire, e una nuova guida tecnica pronta per rivoluzionare obiettivi e mercato. La Roma sarà sicuramente tra le osservate speciali in questa estate, specie dopo l’arrivo sulla panchina di Josè Mourinho, chiamato per risollevare la classifica dei giallorosso dopo un’annata sottotono. Una delle questioni prioritarie di mercato è sicuramente quella di blindare i gioielli, tra cui c’è Lorenzo Pellegrini, capitano e talento della Roma che vuole continuare la sua avventura nella Capitale. Il rinnovo di contratto è una questione che sarà presa in considerazione da qui a breve.
Lorenzo Pellegrini andrà blindato, e la Roma ha paura di eventuali assalti delle pretendenti sul mercato. Ecco che in questi ultimi giorni sta diventando sempre più prioritaria la questione relativa al rinnovo di contratto, con le due parti che si sono già messe in contatto per trattare. Pellegrini andrà in scadenza nel 2022, e si sta pensando ad un prolungamento fino al 2026: nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il suo agente Pocetta e il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto. La Roma vorrebbe chiudere il prima possibile l’affare, con il centrocampista che avrà anche un piccolo adeguamento dello stipendio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: colpo dalla Juve, pronti 40 milioni
La Roma vuole rinnovare il contratto a Lorenzo Pellegrini, giudicato come punto fermo e focale della prossima stagione giallorossa. Mourinho vuole subito delineare le gerarchie, e il centrocampista sarà certamente uno dei titolari inamovibili, specie considerando il suo ottimo apporto nell’ultima annata. Il rinnovo si farà, ma si dovrà prima intervenire sulla clausola rescissoria di 30 milioni di euro: le parti vogliono ovviamente rimuoverla, poichè considerata molto bassa.
LEGGI: Calciomercato Roma, è fatta per la stella dell’Europeo: i dettagli
Lorenzo Pellegrini resterà sicuramente alla Roma, mentre molto incerto resta il futuro di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco potrebbe andare via, con alcune pretendenti che si stanno facendo avanti negli ultimi giorni. In Italia occhio a Milan e Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma: colpo a sorpresa in attacco, sarà l’erede di Dzeko
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…