L’Inter è già una delle squadre più attive sul calciomercato. I nerazzurri hanno praticamente detto addio ad Achraf Hakimi (manca solo l’ufficialità) e intanto studiano i profili giusti per Inzaghi. Il nuovo tecnico ha chiesto rinforzi in ogni reparto senza stravolgere la rosa attualmente a disposizione. Se a destra il nome in pole position è quello di Manuel Lazzari, a sinistra sono aperti i casting. Marcos Alonso è il calciatore che stuzzica le idee di mercato dell’Inter.
Calciomercato Inter, Marcos Alonso verso Barcellona
L’Inter sonda il terreno con il Chelsea per Marcos Alonso. Il terzino sinistro spagnolo è in uscita dai Blues dopo una stagione trascorsa spesso in panchina. Il club inglese ha intenzione di monetizzare e l’Inter cerca proprio un profilo con le sue caratteristiche. Sa giocare da quarto di difesa o da esterno tutta fascia per un centrocampo a 5, potente, rapido e dotato di ottima tecnica.
Secondo le ultime notizie di mercato, però, l’Inter si è allontanata da Marcos Alonso a causa del Barcellona. I blaugrana sono alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e proveranno a riportare l’ex Fiorentina in patria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, a destra c’è il sostituto di Hakimi
Mercato Inter, ecco il prezzo di Marcos Alonso
L’Inter segue Marcos Alonso anche per motivi economici, oltre che tecnico-tattici. Lo spagnolo classe ’90 ha un contratto in scadenza nel 2023 e il Chelsea si “accontenterebbe” di 12-13 milioni di euro per il suo cartellino.
I nerazzurri, però, dovranno cercare di anticipare la concorrenza del Barcellona che, intanto, ha incontrato anche l’entourage del calciatore. Come riporta fichajes.net, infatti i blaugrana stanno attendendo l’offerta giusta per cedere Junior Firpo e poi si fionderanno sull’esteron del Chelsea. Inter-Marcos Alonso è un afare di mercato che difficilmente si realizzerà.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, pazza idea dalla Premier League
Ultime Inter, il nome per la sinistra è Dimarco
Senza introiti importanti, l’Inter non potrà permettersi colpi di calciomercato importanti. E allora la società valuta i profili che rientreranno dai prestiti. Una delle alternative a Marcos Alonso è Federico Dimarco che ha vissuto da protagonista assoluto l’ultima stagione al Verona. Inzaghi ha già dato il suo ok al ritorno del classe ’97 e anche il suo agente ha confermato la permanenza.