Decisione ufficiale del club di Claudio Lotito, comunicato ufficiale della Salernitana. Decisa la sorte del futuro del club campano che, nell’ultima stagione, aveva ottenuto la storica promozione in Serie A. Il Benevento è rimasto attento fino a questo momento, a causa di un possibile ripescaggio. La notizia però è ora ufficiale.
E’ arrivata la decisione ufficiale di Claudio Lotito, attraverso un comunicato ufficiale da parte della Salernitana. La nota, apparsa sul sito del club, per comunicare la decisione. Nel corso della serata, la FIGC avrebbe atteso una PEC che è effettivamente arrivata circa alle 23, con una nota ufficiale anche apparsa sul sito del club granata.
La norma vieta la doppia proprietà all’interno di una stessa categoria e, per tale motivo, Lotito si è mosso in maniera importante, presentando ogni documentazione. Claudio Lotito non ha venduto la Salernitana, ma verrà ugualmente ammesso in Serie A, salvo clamorosi colpi di scena. Il motivo è legato alla figura del trust, che permetterà al club campano di approdare in A, con lo stess trust che andrà alla ricerca di acquirenti per i prossimi sei mesi, amministrandone il club. Un passo importante, con la FIGC che dovrà confermare ogni cosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Lotito attacca Inzaghi: la risposta sull’addio
La Salernitana, che dovrà essere ammessa in Serie A dalla FIGC, ha diramato un comunicato ufficiale. Ecco quanto appare sul sito del club: “La Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni”.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana, chi prendere al Fantacalcio? (FOCUS)
E’ stato nominato un nuovo Amministratore Unico della Salernitana, come rivelato all’interno dello stesso comunicato del club. Alla guida Ugo Marchetti, come scritto nella nota: “La Salernitana comunica il nuovo Amministratore Unico della società, il Generale Ugo marchetti. Tutti gli atti, inoltre, sono stati trasmessi alla FIGC”.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…