Alex Sandro e Otavio (Getty Images)
Il Milan è da tempo la squadra più attiva per quanto riguarda il calciomercato di Serie A: ha venduto giocatori di prima fascia, ed ora, è anche pronta a portare a Milano calciatori che possono fare la differenza. Le ultime dall’Inghilterra parlano di una trattativa per un giocatore che ha fatto sfracelli in Champion League: l’allenatore lo vede come un obiettivo primario.
Come riferisce il giornale britannico express.co.uk, il Milan deve fare i conti con la forte concorrenza del Liverpool per arrivare ad Otavio: il calciomercato del Diavolo si fa più difficile. L’estroso talento del Porto è da tempo nel mirino di Maldini, gli interessamenti si sono fatti intensi già in questa sessione invernale di mercato, ma per via di un reparto offensivo completato, la trattativa è rimasta in una fase di semplice sondaggio.
Arrivare all’esterno è diventato quasi impossibile: il Liverpool, sotto espressa richiesta di Klopp, è pronto a sborsare 35 milioni per arrivare al giocatore del Porto. Queste cifre sono distanti dalle possibilità economiche del Milan.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta compra dal Milan: colpo clamoroso
Otavio Monteiro sarebbe stato perfetto per far compiere il salto di qualità al Milan: è il giocatore che qualsiasi squadra dovrebbe puntare in questo calciomercato. I numeri del brasiliano parlano chiaro: 26 presenze in Liga NOS (Serie A portoghese), nelle quali si è distinto con 3 gol e ben 8 assist. In Champions ha mantenuto alto il rendimento con 9 presenze e 1 gol.
La grande duttilità lo rende un’arma importante e indispensabile per gli schemi tattici di qualsiasi allenatore: nasce come trequartista con la caratteristica principale di smarcare le punte, ma è anche abile nel dribbling e dotato di buona corsa che gli permettono di giocare in modo indifferente su entrambe le fasce.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, beffate due big italiane: arriva l’accordo a sorpresa
Il Milan ha deciso di fare sul serio in questo calciomercato e i suoi piani non salteranno se non dovesse arrivare Otavio. La dirigenza rossonera è in queste ore al lavoro per chiudere con la più grande rivelazione di questo Euro2020.
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…
Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l'ultima…
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…