Demiral, Chiesa, McKennie (www.gettyimages.it)
Un’estate che si prospetta molto intensa e ricca di emozioni per la Juventus, intenzionata a ritoccare la propria rosa con acquisti e cessioni. Se da una parte infatti sono previsti dei nuovi innesti, dall’altra sarà palese aspettarci qualche addio. Uno di quelli che può partire è sicuramente Merih Demiral, centrale bianconero che in questa stagione ha fatto molta fatica, a causa sia di qualche acciacco fisico, sia della folta concorrenza nel reparto difensivo. Ora la cessione sembra essere la pista più percorribile, con Demiral e società che potrebbero convogliare verso la stessa direzione.
Merih Demiral sembra molto vicino alla cessione. La Juventus riflette sul come puntellare la rosa, ma allo stesso tempo anche sul come sfoltire qualche reparto per monetizzare il più possibile. Il difensore turco, reduce da una stagione incolore, pare sia intenzionato a voler lasciare la Juventus. Il motivo? La troppa concorrenza nel reparto, e il relativo basso minutaggio. Chiellini e Bonucci sono ovviamente quasi insostituibili, mentre De Ligt è l’allievo destinato a diventare titolare un giorno. Ecco che per Demiral lo spazio sarebbe ridotto all’osso, con una nuova avventura che gli darebbe invece molti più stimoli.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, addio deciso: la scelta di Allegri
La Juventus pensa alle cessioni sul mercato, e tra queste anche quella di Merih Demiral. Il difensore turco sta andando a caccia di nuovi stimoli, e restare in bianconero significherebbe giocare poco e avere poche certezze. L’addio ora è un’ipotesi molto concreta, e la società pare sia intenzionata a non forzare troppo la permanenza, anzi. La valutazione di Demiral è di 40 milioni di euro, cifra importante e che permetterebbe alla Vecchia Signora di creare una plusvalenza e di regolare i conti.
LEGGI: Calciomercato Juventus, arriva dalla Premier: accordo economico e cifre
Merih Demiral può lasciare la Juventus. Il difensore vuole giocare di più, e va a caccia di un nuovo club. Attenzione in particolare in Premier League, dove ci sono Everton e Tottenham molto interessati.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, cessione al Real: via libera, bocciato da Allegri
Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l'ultima…
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…
Prosegue il lavoro della Juventus che pensa alle prossime stagioni in maniera differente dopo quello…