Dopo Francia-Svizzera arriva un annuncio di mercato per la Roma: quando si parla a caldo si sa, l’adrenalina può giocare brutti scherzi, ma le sue parole sembrano essere quantomai spontanee…
Roma, senti Xhaka: “Potrei imparare l’italiano”
Dopo l’arrivo di Mourinho, a Roma è sempre tempo di calciomercato: l’ultimo sogno porta il nome di Granit Xhaka. Il centrocampista dell’Arsenal è stato protagonista ieri sera di un’impresa con la sua Svizzera, che ha eliminato al termine di una gara rocambolesca la Francia da Euro 2020. Lo stesso mediano è stato autore di una prestazione maiuscola, che ha riacceso le luci di mercato su di lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mourinho sogna in grande: colpo dal Portogallo
Ecco quanto dichiarato dal campione svizzero ieri ai microfoni di Sky nel lungo post-partita: “Vedremo come andrà, tutti sanno cosa rappresenta la Roma ma adesso sono un giocatore dell’Arsenal. Dopo l’Europeo comincerò a pensare al mio futuro. È interessante imparare nuove lingue, ho già imparato l’inglese, dunque non si sa mai: in futuro potrei imparare l’italiano“.
Parole rispettose verso il suo attuale club certo, ma che non escludono di certo l’approdo di Granit Xhaka alla Roma.
Roma-Xhaka, i dettagli della trattativa
La Roma ha messo gli occhi su Xhaka ed è già arrivata un’offerta ufficiale. Sul piatto ci sono 12 milioni più 3 di bonus, mentre da Londra continuano a chiederne 15 senza variabili. A fare la differenza, come riferisce Sky Sport, potrebbe essere in questo caso la volontà del calciatore, che vuole giocare con Mourinho.
Il suo stipendio costituisce però un ostacolo per i giallorossi: in Inghilterra guadagna infatti 5 milioni di euro all’anno. Per fortuna per i capitolini che in Italia vige da qualche anno il Decreto Crescita, che con le sue agevolazioni fiscali per chi ingaggia professionisti dall’estero può essere determinante nel passaggio dello svizzero in giallorosso.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Commisso pesca il jolly, giallorossi beffati
Roma, chi è oggi Granit Xhaka
Con l’Arsenal non ha vissuto la migliore delle sue stagioni, visto che in 45 presenze stagionali tra campionato e coppe ha messo a segno 1 gol e 2 assist, ma con Xhaka la Roma acquisterebbe un profilo di grande valore.