Per risolvere i problemi creati dall’addio di Gattuso, la Fiorentina ha dovuto lavorare di fantasia in questo calciomercato e alla fine è riuscita a trovare la quadra. Via un difensore, ecco il nuovo allenatore.
Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina. Dopo giorni e giorni di trattative serrate tra le società e l’entourage del mister, alla fine è arrivata pochi minuti fa la fumata bianca. Il tecnico ex Spezia ha firmato un biennale. Dal canto loro i liguri però si sono assicurati un giocatore di prospettiva come Petko Hristov, difensore 22enne, che quest’anno ha giocato con la maglia della Pro Vercelli.
Ecco il testo del comunicato: “La Fiorentina annuncia che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola. Il contratto comincerà a produrre effetti dal 1° Luglio 2021 ed è di durata biennale con opzione per il terzo anno“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giocherà in Liga, accordo ad un passo: addio Viola
Nella stessa nota viene chiarito come a giorni sarà resa nota la data della sua presentazione. “La Fiorentina porge il suo benvenuto a Mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato“, si legge alla fine del testo.
Classe ’77, Vincenzo Italiano ha avuto una carriara rapida e brillante prima di arrivare alla Fiorentina. Fino a questo momento, su 185 panchine, ha raccolto 85 vittorie, 54 pareggi e 58 sconfitte. Da allenatore della prima squadra, ha guidato Vigontina, Arzignano, Trapani e Spezia.
Sul grande palcoscenico è arrivato chiaramente grazie alla esperienza in Liguria, la sua media è stata da 1,03 punti a partita sulla panchina dello Spezia quest’anno, ma è bastata chiaramente a raggiungere quella che sembrava una salvezza impossibile. I punti conquistati sono stati 39, frutto di 9 vittorie, 12 pareggi e 17 sconfitte.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Primo rinforzo per il mister: arriva dall’Inter
LEGGI ANCHE >>> La verità sulla lite Gattuso-Mendes-Fiorentina
Con l’arrivo di Italiano alla Fiorentina, comincia il calciomercato della Viola. Uno dei primi nomi che il mister porta in dote è quello di Giulio Maggiore, centrocampista di 23 che quest’anno proprio con la maglia dei liguri ha fatto molto bene.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…