L’Inter si concentra su quella che sarà un’intensa sessione di calciomercato, fatta di investimenti ma soprattutto di cessioni. Il bilancio nerazzurro va risanato, ed è chiaro di come qualche vendita importante possa dare ossigeno puro alla società in questo momento piuttosto delicato dato dalla pandemia. Il primo ad essere ceduto sarà Achraf Hakimi, ormai ad un passo dal PSG e destinato ad una nuova avventura a Parigi. Occhio però anche a qualche altra sorpresa, con i vari big che sono parecchio richiesti e che potrebbero andare incontro ad un addio. Intanto a parlare della situazione Hakimi ci ha pensato l’ad Beppe Marotta.
Achraf Hakimi dirà addio all’Inter. Ormai è chiaro di come il mercato nerazzurro sarà incentrato principalmente sulle cessioni, data la situazione di bilancio non propriamente positiva. Il laterale marocchino si avvicina a passo svelto al PSG, e la trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo. Intanto l’ad Beppe Marotta ha fatto il punto della situazione, annunciando di fatto la cessione:
“Hakimi al PSG? Stiamo lavorando e siamo ai dettagli. C’è fiducia che la trattativa si possa chiudere entro le prossime 24 ore, è una cessione che ci dà ossigeno. Il trasferimento è doloroso, ma io da dirigente devo interpretare le linee guide imposte dalla società”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, trattativa in chiusura: risposta in 24 h
Hakimi lascerà l’Inter nel calciomercato, e intanto il club nerazzurro ragiona anche su quelle che potrebbero essere le prossime cessioni. Marotta ha spiegato però di come la società non voglia dover sacrificare altri pezzi pregiati, come ad esempio Lautaro Martinez, Lukaku o Barella. Dopo Hakimi quindi potrebbe verificarsi una situazione di equilibrio, con una cessione che però resta pesante.
LEGGI: Calciomercato Inter, 90 milioni per Lautaro Martinez: i tifosi tremano
L’Inter cederà Hakimi nelle prossime ore, con il PSG pronto ad accogliere il marocchino tra le sue fila. Un addio importante, e che porterà nelle casse nerazzurre circa 70 milioni di euro. Valore importante, e che aiuterà a risanare il bilancio.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, annuncio clamoroso su Lautaro: è ufficiale!
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…