Calciomercato Fiorentina pjanic
Il Milan guarda in casa Barcellona. I rossoneri cerca un calciatore capace di fornire l’ultimo passaggio e la pazza idea arriva dalla Spagna.
Anche il Milan su Miralem Pjanic. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport: oltre alla Juventus sul calciatore in uscita del Barcellona nel corso del calciomercato 2021 ci sarebbero anche Milan e Inter.
I rossoneri, dopo aver detto addio a Calhanoglu cercano un nuovo fantasista. Pjanic, che aveva ricoperto quella posizione di campo quando era al Lione ed in parte alla Roma, potrebbe tornare in Serie A per vestire i colori rossoneri.
Il bosniaco in Spagna non ha convinto alla sua prima stagione con Leo Messi, per tale ragione a breve potrebbe già consumarsi il divorzio con i catalani. Per questo Maldini e Massara si sarebbero mossi per raccogliere informazioni sulla cessione di Pjanic.
Leggi anche >>> Milan, ecco James Rodriguez, l’annuncio
Secondo le ultime notizie il Milan è molto interessato a Miralem Pjanic ma dovrà superare due ostacoli enormi durante il mercato. Il primo è relativo al prezzo. Essendo arrivato un anno fa con lo scambio che ha coinvolto Arthur, Pjanic è a bilancio per il Barca per una cifra enorme.
Juventus e Barcellona avevano chiuso lo scambio scrivendo a bilancio i due calciatori per oltre 70 milioni. La trattativa era stata anche un modo per i due club per pareggiare il bilancio in nome del FPF. Dopo una sola stagione passata in Spagna, Pjanic ora è a bilancio per 58 milioni di euro. Un prezzo elevatissimo per le casse del Milan che i rossoneri potrebbero aggirare solo con un prestito che faccia scendere questa cifra negli anni prima dell’acquisto a titolo definitivo nel prossimo calciomercato o in quello del 2023. Il secondo problema è legato allo stipendio. Essendo andato via solo un anno fa, Pjanic non può usufruire dei vantaggi fiscali del Decreto Crescita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan news, colpo Odriozola: c’è l’accordo
Su Miralem Pjanic, inoltre, ci sarebbe anche l’interesse del Tottenham di Fabio Paratici. L’ex ds della Juve aveva preso il calciatore dalla Roma pagando la sua clausola per 30 milioni quando era a Torino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio mercato Milan, contatto con gli agenti
Il calciomercato del Napoli, in uscita, può vedere il nome di Anguissa e pure con…
30 milioni per la permanenza in Serie A che non sarà alla Juventus, per Francisco…
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…