Atalanta Gosens (Getty Images)
Terminato l’Europeo della Germania, ora l’Atalanta ha deciso il futuro di Robin Gosens, cercato da tutte le big sul calciomercato. L’esterno tedesco si è dimostrato uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo e con l’offerta giusta potrebbe lasciare la Serie A.
Robin Gosens è l’uomo mercato dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’esterno tedesco ha disputato un Europeo di altissimo livello assoluto e ha attirato gli occhi delle big internazionali. Tutti pazzi di Gosens, compresa l’Atalanta che non ha alcuna intenzione di cederlo.
Gosens ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe essere il primo colpo di mercato dell’Atalanta. La dirigenza non vuole cederlo e allora può pensare al rinnovo del suo contratto. Ad oggi guadagna ‘solo’ 800mila euro a stagione ed è uno dei mano pagati dell’Atalanta. Un rinnovo a cifre sostanziali (si può pensare al triplo, 2.4 milioni a stagione almeno fino al 2025) per blindarlo definitivamente.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gosens non è in vendita ma…
L’Atalanta vuole trattenere Gosens e pensa al rinnovo ma non sarà semplice trovare l’accordo. Il tedesco chiede certamente un aumento molto importante ma, ad oggi, i più pagati in rosa sono i 3 attaccanti (Ilicic, Muriel e Zapata) con 1.8 milioni a stagione. Un aumento a Gosens a cifre maggiori potrebbe provocare diversi ‘mal di pancia’ e un terremoto sul mercato.
Senza rinnovo, però, Gosens sarà la cessione illustre dell’Atalanta sul mercato. Tutte le big d’Europa vogliono Gosens. Juventus e Inter hanno già sondato il terreno ma per le italiane è molto complicato. Allora ci sono anche Barcellona, Chelsea e Liverpool sulle tracce del ‘treno’ tedesco. Il suo futuro è da scrivere e va fatto il prima possibile.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Atalanta, Gosens nel mirino delle big
Atalanta, qual è il prezzo di Robin Gosens? Quella del tedesco potrebbe essere la cessione più importante della storia del mercato orobico. Ha dimostrato in Serie A (nelle ultime 3 stagioni) e ad EURO2020 che fa parte dell’élite del calcio europeo e l’Atalanta lo sa. Per portarlo via dalla Dea servono 45-50 milioni di euro, senza contropartite o sconti. L’Atalanta ha deciso di tenere Gosens ma di fronte a cifre così importanti lo cederà.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news calcio mercato Atalanta: ecco il sostituto di Gosens
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…