Inter e Sassuolo pronte ad pazzo scambio di mercato, a Milano potrebbe arrivare un campione e l’accordo con il Sassuolo è ad un passo.
Calciomercato Inter: Vanheusden in neroverde, Raspadori arriva?
Tra Inter e Sassuolo potrebbero presto aprirsi un’importante asse di mercato che comprendono diversi calciatori.
Da sempre i due amministratori delegati dei due club, Giuseppe Marotta e Giovanni Carnevali, sono amici e per questo diversi calciatori potrebbero spostarsi a Milano o a Reggio Emilia nel corso del mercato 2021.
Ma il nome che in questo momento sembra più caldo per neroverdi è quello del difensore Zinho Vanheusden, che l’Inter ha riscattato dallo Standard Liegi e che potrebbe finire al Sassuolo in cambio di Giacomo Raspadori.
Mercato Inter: Vanheusden a Sassuolo, Raspadori la chiave
Il centrale belga Zinho Vanheusden ha fatto molto bene in Belgio con la maglia dello Standard Liegi, e per questo l’ad Carnevali sembrerebbe sicuro che il belga possa affermarsi in Italia.
Per tale ragione il Sassuolo vuole strapparlo all’Inter e sarebbe pronto ad investire su di lui, andando anche in soccorso all’Inter in un periodo complicato.
Nonostante il bilancio deficitario, infatti, i nerazzurri hanno dovuto per forza di cose riscattare Vanheusden a 16 milioni di euro per via di un accordo con lo Standard. Un’operazione identica a quella con il Genoa per Pinamonti di un anno fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, arriva dal Barcellona
Raspadori all’Inter: le ultime
Ma l’Inter potrebbe cedere Zinho Vanheusden al Sassuolo anche per arrivare nel corso del mercato al vero obiettivo per l’attacco: Giacomo Raspadori. I nerazzurri, infatti, pensano proprio all’attaccante del Sassuolo come 4a punta da avere in rosa per Simone Inzaghi. Il giovane calciatore oggi è impegnato in Nazionale ma non appena finirà Euro 2020 potrebbe entrare nella trattativa.
Raspadori? «Posso solo dire che è un giocatore che tutta Italia apprezza. Lo conosco da quando era fiovane. Carnevali è uno tosto, non vende facilmente. Non penso in questo momento possa essere sul mercato. Al momento poi non possiamo ancora presentarci seriamente per prenderlo».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter news, colpo in attacco gratis