“Juventus? No, grazie”. Il talento della Nazionale belga, dopo un lungo corteggiamento da parte della Juve, ha rifiutato il passaggio in Italia.
Calciomercato Juventus: Witsel ed il motivo del rifiuto
Il centrocampista del Belgio Axel Witsel, oggi in campo contro l’Italia da titolare nel quarto di finale di Euro 2021, ha detto di “no” alla Juventus qualche mercato fa.
Il giocatore del Borussia Dortmund è stato vicino alla Juventus ed è tornato senza rimpianti sul motivo della scelta:
“In tanti mi hanno fatto questa domanda, ma io all’epoca avevo scelto di andare a giocare in un altro campionato, avevo oramai deciso. Adesso non ho rimpianti, e se dovessi tornare indietro rifarei comunque quello che ho fatto“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Renato Sanches nel mirino: le ultime
Witsel aspetta l’Italia, ma solo da avversario
Dunque, il destino di Witsel non è stato in Italia con la maglia della Juventus, ma sarà contro l’Italia questa sera a Monaco.
“Il centrocampo può essere una chiave del match. Loro hanno Jorginho e Verratti, sanno palleggiare ed hanno molta qualità. Sarà una battaglia. Dovremo dare tutti il nostro contributo per bloccarli. Anche l’Italia ama avere il controllo della partita. Lukaku non ci ha detto niente di speciale sul campionato italiano, conosciamo bene i loro calciatori. Eden e Kevin stanno meglio. Non so se potranno cominciare dall’inizio. Sarebbe per noi un grosso vantaggio averli a disposizione. Noi dovremo solo essere noi stessi. Abbiamo i giocatori, il gruppo e l’esperienza per far bene in questa gara anche contro l’Italia”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Juve, accordo economico con il club di Premier League
Witsel sulla gara
Witsel sulla partita e su Euro 2020 che il Belgio punta a vincere
“È vero che giochiamo insieme da tempo. La nostra generazione è stata una delle migliori, siamo in una squadra fortissima. Non abbiamo ancora vito niente nonostante il nostro ranking. Abbiamo ancora una chance in Qatar ed in questa competizione, per questo vogliamo vincere e concretizzare tutto al meglio. Vogliamo fare meglio che in Russia”.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, ecco chi lascia in estate: i dettagli