Calciomercato Fiorentina pjanic
Dopo le voci del colpo di mercato incredibile per Suning, un anno dopo la stella del Barcellona potrebbe arrivare gratis a Milano.
L’Inter potrebbe arrivare e Miralem Pjanic gratis. Incredibile quanto sta accadendo a Barcellona dove prosegue la dismissione.
Dopo una sola stagione in Spagna l’ex Juventus sarebbe finito sul mercato. Pjanic era arrivato un anno fa in Liga per 70 milioni.
Il club spagnolo da questa stagione ha un problema in più. La società del presidente Laporta deve rientrare nei parametri finanziari richiesti dalla Liga e trovare le risorse necessarie per rinnovare il contratto di Lionel Messi. Per farlo la dirigenza blaugrana sta provvedendo a liberarsi di tutti quei calciatori che non sono ritenuti indispensabili da Ronald Koeman, allenatore del Barcellona.
Tra questi, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, ci sarebbero anche calciatori importanti come Samuel Umtiti e Miralem Pjanic. Nella mail ricevuta dal club martedì i due sarebbero stati informati della volontà del club di rescindere il contratto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, sgarbo ai rivali: colpo dallo United
Dunque, Mirale Pjanic potrebbe tornare in Italia a parametro zero. Il centrocampista bosniaco, arrivato in Spagna la scorsa estate dalla Juventus, è scritto a bilancio per 45 milioni di euro.
Con la rescissione si genererebbe una minusvalenza incredibile per i catalani con una perdita importante che tuttavia sarebe ammortizzata dal risparmio sull’ingaggio (8 milioni netti a stagione per tre anni, 16 lordi). Pjanic, prima di accettare la rescissione, aspetterà nuove proposte e offerte di acquisto (o anche di prestito), essendo arrivato al Camp Nou solamente un anno fa.
LEGGI: Calciomercato Inter, è fatta per il sostituto di Hakimi: “Sta arrivando con Raiola”
Una volta rescisso il contratto, nel caso, Inter e Juventus potrebbero mettere sotto contratto il calciatore anche se avrebbero lo stesso problema: lo stipendio del bosniaco che non rientra nemmeno nei calciatori che possono usufruire del decreto crescita.
Attenzione anche Paris Saint-Germain. Possibile, in caso di trasferimento a zero, che il giocatore possa abbassare il suo stipendio.
POTREBBE INTERESSARTI: Inter: per Barella 80 milioni cash, i tifosi tremano
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…
Alessandro Nesta vive un momento complicatissimo a Monza, dove si è aperta contestazione dopo l'ultima…
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…