La Juventus è impegnata in questo strano calciomercato: tra la necessità di rinforzare la squadra e l’impellenza economica data dalla necessaria ricapitalizzazione, serve fare di necessità virtù. L’annuncio che arriva dalla Spagna però, non è tra i più confortanti.
Juventus, addio Kroos: “Chiudo al Real Madrid”
Dopo anni, finisce ufficialmente il sogno Kroos per la Juventus. Già nelle passate stagioni infatti i bianconeri hanno puntato il tedesco, ma è sempre stato sfiggente. Gli anni passavano, e la mezzala restava sempre a Madrid. Giunto all’età di 31, la dirigenza piemontese sperava di strapparlo almeno per l’ultima parte della sua carriera.

Ma le parole che questa sera leggiamo su Marca gettano acqua sul fuoco: “Nel 2023 avrò 33 anni. Deciderò se rinnovare o meno per una stagione o due coi blancos, ma sono assolutamente sicuro che mi ritirerò al Real Madrid“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il campione allontana le voci: c’è il rinnovo
Arriva anche una stoccata per Low: “Non voglio accusare tutti in Germania perché ci sono molti fan che mi stimano, ma a volte ho avuto la sensazione che alcuni non apprezzassero quello che ho fatto negli ultimi 11 anni. In Spagna è diverso, tutti sono grati dalla mia prima partita negli ultimi 7 anni. Non parteciperò ai Mondiali in Qatar proprio perché voglio concentrami sul club dove gioco“.
Juventus, chi è oggi Toni Kroos
Non sarà il rullo compressore di precisione di qualche anno fa, ma la Juventus con Toni Kroos saluta quello che è ancora uno dei migliori nel suo ruolo. Nell’ultima stagione al Real Madrid. Nell’ultima stagione ha messo insieme 42 presenze (un inamovibile per Zidane) trovando 3 gol e servendo 12 assist ai compagni.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >> Acquisto a sorpresa dal PSG, c’è lo scambio

LEGGI ANCHE >>> Doppio colpo dal Barcellona: arrivano gratis per i bianconeri
Juventus, il punto sul mercato
Nel calciomercato della Juventus, salutato Kroos, tiene banco ovviamente la questione Cristiano Ronaldo. Con un’offerta da 25 milioni potrebbe partire: il PSG è in agguato, ma non è detto che alla fine voglia chiudere davvero, visto che il sogno è sempre Leo Messi.
Capitolo Pogba: la mezzala non ha mai fatto mistero a Torino e secondo quanto riferisce The Sun, anche negli ultimi giorni ha fatto presente al suo agente Mino Raiola la voglia di salutare Manchester.