Calciomercato Napoli Berge (Getty Images)
Il Napoli sta tentando di piazzare il colpo di calciomercato Sander Berge. Il centrocampista norvegese dello Sheffield United è uno dei pallini di Cristiano Giuntoli che sta pensando di rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.
Il Napoli segue il profilo di Sander Berge sul mercato. Il centrocampista norvegese è appena retrocesso in Championship con lo Sheffield ma il suo profilo è considerato uno dei migliori del panorama europeo. Cristiano Giuntoli aveva già seguito e trattato il giovane gigante (195cm) norvegese ai tempi del Club Brugge ma poi fu anticipato dal club inglese.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli ha intenzione di provare a prendere Berge. Nel centrocampo a 2 di Luciano Spalletti serve un calciatore fisicamente importante e anche molto educato dal punto di vista tecnico e il norvegese sembra incarnare il profilo perfetto.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, c’è anche il Liverpool sulle tracce di Berge
Il Napoli vuole Berge, lo Sheffield non vuole sentir parlare di mercato. Il norvegese classe ’98 è considerato uno dei migliori centrocampisti del futuro e il club appena retrocesso in Championship vorrebbe trattenerlo.
L’allenatore dei Blades, Slavisa Jokanovic, ha avvisato il Napoli e le pretendenti di mercato di Berge: non vuole cederlo. In conferenza stampa, infatti, ha dichiarato che il centrocampista è imprescindibile nelle sue idee.
“Non mi aspetto mai che i giocatori se ne vadano, non voglio vedere Berge andare via. Sono consapevole della situazione con uno e delle possibilità che ci sono per lui. Conosco anche le qualità che ha e quanto può essere buono per noi la prossima stagione. Quindi quando avrò la possibilità di incontrarlo, di sedermi con lui, cercherò di farlo restare qui con noi”.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Napoli, Berge profilo gradito a Spalletti
Non c’è solo il Napoli sulle tracce di Sander Berge. Il centrocampista norvegese piace, molto, anche all’Arsenal. Mikel Arteta ha avuto modo di osservarlo da vicino nella scorsa stagione e sta pensando al suo innesto in caso di addio di Granit Xhaka. Il valore del calciatore è abbastanza accessibile sia per il Napoli che per l’Arsenal perchè potrebbe dire addio per 15 milioni di euro. L’asta di mercato è aperta.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli: Insigne è il rebus dell’estate
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…