Estate di calciomercato in Serie A, con la maggior parte delle squadre che si sta attivando per rinforzare i vari reparti, e soprattutto per ripartire più forte e in forma di prima. Occhi puntati anche sulla Roma, sicuramente una delle protagoniste di questa sessione estiva, e squadra da tenere d’occhio dopo l’arrivo di Josè Mourinho. Tra i tanti obiettivi di mercato giallorossi c’è anche Marcos Alonso, laterale mancino del Chelsea, e protagonista di una stagione piuttosto altalenante. Prestazioni neanche troppo negative, ma minutaggio ridotto, e annata salvata dalla grande vittoria in Champions League.
Marcos Alonso è uno degli obiettivi principali della Roma per il calciomercato. Il club giallorosso si sta muovendo parecchio, e spera di poter rinforzare la fascia sinistra con un arrivo di qualità. L’infortunio di Spinazzola ha sicuramente scombussolato i piani, e ora la dirigenza si sta mettendo alla ricerca di un valido profilo in grado di fare da titolare. Marcos Alonso ha tanta esperienza e ha già giocato in Serie A, peraltro facendo vedere ottime cose con la maglia della Fiorentina. La sua annata è stata condizionata dal giocare poco, alla Roma troverebbe più continuità e soprattutto Josè Mourinho, pronto a rilanciarlo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, scippo alla Juventus da 40 milioni: i dettagli
La Roma mette nel mirino Marcos Alonso per la fascia sinistra, e spera di poter convincere Chelsea e giocatore per mandare in porto la trattativa. Affare che resta non semplice, con la valutazione del terzino che si aggira sui 12 milioni di euro, ma con l’ingaggio pari a 6 milioni all’anno. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, per la Roma l’unico ostacolo resterebbe proprio lo stipendio, ed è per questo che si potrebbe tentare per un prestito oneroso.
LEGGI: Calciomercato Roma, pronto il colpo da 90: Inter beffata
Marcos Alonso è un obiettivo concreto della Roma, ma non è affatto l’unico per la fascia sinistra. Attenzione infatti anche ai nomi di Frabotta e Biraghi, oltre che quelli di Dimarco e il sogno Gosens.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, sostituto Spinazzola: beffata una big italiana
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…