Sampdoria D'Aversa
Tanto calciomercato in Serie A, soprattutto per quanto riguarda le panchine. In queste ultime settimane sono cambiate tante cose, e gli allenatori sono stati gli assoluti protagonisti di questa sessione estiva fin qui. Anche la Sampdoria, dopo aver salutato Claudio Ranieri, si è subito messa alla ricerca di un nuovo tecnico, il quale è stato annunciato poco fa: stiamo parlando di Roberto D’Aversa, ex allenatore del Parma. Una firma importante, e un profilo che è stato subito individuato da Massimo Ferrero come quello ideale dal quale ripartire dalla prossima stagione.
Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria, e da pochi minuti è arrivata l’ufficialità. Il tecnico si prepara quindi per una nuova avventura alla guida dei blucherchiati, dopo una stagione che lo ha visto protagonista in negativo con il Parma. D’Aversa è infatti retrocesso dopo essere stato richiamato dai crociati, ma per lui è già pronta una nuova ghiotta occasione. La Samp nella giornata di oggi ha ufficializzato la firma, e questo è il comunicato ufficiale:
“Il presidente Massimo Ferrero e l’UC Sampdoria danno il benvenuto a Roberto D’Aversa. Il nuovo allenatore si lega alla società fino al 30 giugno 2023”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: telefonata per Damsgaard, ecco dove va
La Sampdoria riparte ufficialmente da Roberto D’Aversa, nuovo tecnico del club ligure, che resterà alla guida della squadra fino al 2023. Un arrivo importante, e che ora può dare finalmente inizio alla sessione estiva di mercato. Tanti sono i nomi accostati alla Samp, uno dei più interessanti è sicuramente Franck Ribery, appena svincolatosi dalla Fiorentina, e voglioso di restare in Italia per una nuova avventura. Il francese resta in attesa, potrebbe essere il primo regalo per D’Aversa.
LEGGI: Calciomercato Milan: affare con la Sampdoria
D’Aversa si prepara ad affrontare la prossima stagione alla guida della Sampdoria, e spera di poter avere a disposizione la maggior parte dei pezzi pregiati in rosa. Uno di questi è Mikkel Damsgaard, gioiellino danese che sta disputando un eccellente Europeo. Su di lui ci sono già diverse big, tra cui il Milan.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Sampdoria, accordo con la big: ceduto il campione
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…