Marcos Llorente, Joao Felix, Saul (Getty Images)
La Juventus è alla finestra per quanto riguarda un possibile colpo di calciomercato. L’occasione per arrivare al giocatore c’è: il giornale spagnolo As ha confermato che tra l’Atletico di Madrid è il campione non ci sia più la voglia di proseguire la strada insieme. Il giocatore ha chiesto da tempo di andare in un’altra squadra, non ha più le motivazioni di una volta, e inoltre Simeone lo ha relegato in panchina come seconda scelta.
La Juventus è da molto interessata a Saul, lo vuole portare a Torino già da prima di questo calciomercato. Lo stato tra il giocatore e il suo attuale club non è dei migliori: il centrocampista spagnolo, secondo un accordo segnalato da As, avrebbe dovuto lasciare i Colchoneros alle fine di questa stagione, dopo aver festeggiato il titolo, ma i principali interessati (per lo più club inglesi) ancora non si sono fatti avanti con offerte concrete.
La strada per arrivare al mancino è complicata: oltre agli occhi vigili di molti club d’oltremanica, c’è anche una clausola rescissoria da 150 milioni da sobbarcarsi. La Juventus non ha assolutamente intenzione di spendere tale cifra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: scambio folle con il Barca, sarà valutato 70 milioni
La Juventus è alla ricerca di Saul, non solo da questo calciomercato, e il motivo è chiaro: le caratteristiche del giocatore sono ideali per sviluppare le trame del gioco di Allegri. Nonostante le qualità indiscusse del centrocampista, il Cholo ha deciso di fare a meno dello spagnolo per gran parte della stagione: nelle 33 presenze stagionali dell’ex Rayo Vallecano c’è da osservare come sia rimasto in campo per tutti e 90 i minuti solo 12 volte.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, annuncio su Kane: bomba dall’Inghilterra
Il calciomercato della Juventus, diretto da Cherubini, non è fermo soltanto a Saul. Nell’agenda nel neo dirigente juventino c’è una lunga lista di possibili trattative: il sogno sul quale si sta concentrando porta ad un perno del centrocampo del Bayern Monaco. La trattiva non è semplice, ma ci sono gli spiragli giusti per chiudere un colpo da 110 e lode.
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano il futuro di Mario Rui. Il terzino sinistro portoghese,…
Quale sarà il futuro alla Juventus di Kolo Muani? Ecco le ultimissime notizie riguardo la…
La carriera da allenatore di Vieira proseguirà ancora in Serie A? Nuove indiscrezioni sull'addio al…
La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto…
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…